Sherlock Holmes: gioco di ombre

                                                IMAG0729.jpg

 

 

 Robert Downey Jr. indossa i panni del famoso detective Sherlock Holmes, con Jude Law nel ruolo dell’eccezionale collega Dr. Watson, in “Sherlock Holmes: gioco di ombre”.
Sherlock Holmes è sempre stato il più astuto di tutti… con la sua spiccata intelligenza frammista ad un pizzico di folle ironia riesce, in un modo o nell’altro a risolvere i gialli più intrigati, e a spuntarla lui, cavandosela sempre.

Una nuova acuta mente criminale, il Professor Moriarty (Jared Harris),  con una intelligenza pari a quella di Holmes e con una predisposizione al male ed una totale assenza di coscienza, potrebbe mettere in grande difficoltà  il rinomato detective. 
Le indagini prendono una piega ancor più pericolosa mentre Holmes, Watson e Sim attraversano l’Europa – dall’Inghilterra alla Francia, alla Germania e infine in Svizzera, coinvolgendo il povero Watson, nonostante sia impegnato nelle sue nozze e nella luna di miele.
L’astuto Moriarty è sempre un passo avanti a loro e  sta mettendo a punto una trama di morte e distruzione quale parte di un piano ancor più grande che, se dovesse realizzarsi, cambierebbe per sempre il corso della storia.

Ma il nostro “eroe” riesce come sempre, ad intralciare i pini del malvagio Moriarty.

le immagini sono ben curate, la trama avventurosa ripropone lo stile del precedente film, sempre presenti i colpi di scena ci lasciano con il fiato sospeso fino alla fine della proiezione.

Previous articleArthur Land: la birreria medievale in “franchising”
Next articleIdee regalo per lei e per lui

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.