Wcap #PandaRossa

News attualità
News attualità

Va avanti il progetto innovativo che vede coinvolti  giovani talenti e le loro start up, l’ormai noto working capital 2013 “Wcap” procede a passi da gigante, distribuito sull’intero territorio della nostra bella penisola italiana, si snoda nei punti nevralgici dell’Italia: Milano, Catania e la capitale romana, favorendo gli incontri tra gli startupper e gli investitori. Quest’anno si parla di #PandaRossa in Wcap. scopriamo di cosa si tratta!

Wcap #PandaRossa

All’interno di questi spazi allestiti per l’occasione, avverranno gli incontri produttivi che porteranno alla valorizzazione di validi ed innovativi progetti, pensati e ideati da cervelli creativi, ed è proprio per questo che la creatività verrà plasmata e premiata, trasformata in concrete opportunità. I processi definiti “di accelerazione”, avranno la durata di ben tre mesi, durante questo periodo i mentor supporteranno la realizzazione dei progetti attraverso Telecom e collaborazioni.

E’ così che le idee si concretizzano, ed anche quest’anno Working Capital 2013 darà vita a progetti in ambito sia digital che green verso un futuro sostenibile (green come la raccolta acqua). Il numero dei Grant per l’anno 2013 passerà dai 20 della scorsa edizione, a ben 30, ed avranno un valore di 25.000 euro ciascuno. I progetti per le start up sono stati presentati entro il 30 di Maggio  e si concluderanno tra tre mesi. L’ evento che è stato aperto il 19 di Aprile, avrà termine il 30 di Settembre.

Oltre allo spiccato aumento nel numero dei Grant concessi per la nuova edizione, ci sono ulteriori novità che riguardano i repository, infatti quest’anno tutti i progetti che hanno partecipato alle scorse edizioni potranno essere rivalutati dagli investitori grazie alla creazione di una piattaforma web specifica in cui verranno inseriti e saranno visionabili  e valutabili da investitori sia nazionali che internazionali.

Visibilità alle startup con Working Capitol “Wcap”

Un modo per continuare a dar voce e visibilità  ad utili progetti, tutto ciò nasce grazie alla preziosa collaborazione della Kauffman society. Finalmente grazie a questi progetti la voce giovanile prende corpo, piccole grandi opportunità per i giovani con potenzialità, un importante occasione in più da poter sfruttare a beneficio di una meritocrazia che premia i più talentuosi.

Per seguire l’intero andamento del Working Capital 2013, potrai accedere alla pagina facebook dedicata all’evento. Un’ occasione da non perdere, una possibilità in più per tutti i giovani: presenta anche tu il tuo progetto e segui l’andamento delle nuove startup.

Futuro delle startup

Nel corso degli anni sono stati molti i progetti che hanno lanciato nuove startup, alcune tutt’ora in vita altre finite nel dimenticatoio, questo perché non basta un buon progetto ma è necessaria anche un’adeguato studio a livello di marketing per far si che le startup prendano piede e si espandano nel tempo.

Previous articleGoogle e servizi musicali in streaming
Next articleNikon D600 piccola e performante

5 COMMENTS

  1. Per tanti, tanti motivi . mi piacerebbe partecipare anche a me ad una edizione #wcap .. intanto mi consolo leggendo cosa propongono i giovani talenti .. 

  2. ottimo progetto, largo ai giovani, bella iniziativa in ogni caso, ed ottima anche la possibilità che gli investitori possano rivalutare i progetti delle scorse edizioni, bravi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.