Burberry profumo: tutte le fragranze in stile british

Un profumo esprime la personalità di chi lo indossa, ed è per questo motivo che è molto importante   scegliere quello che più rispecchia  ciò che siamo. Tutte le fragranze raccontano un poco di sé attraverso le loro note aromatiche. Con quelle del Burberry profumo, saremo sicuramente sempre chic ed eleganti.  Scegliere la propria fragranza significa mettersi in gioco. Ma vediamo perché scegliere un Burberry profumo: tutte le fragranze in stile british.

 

Burberry profumo: tutte le fragranze in stile british
Burberry profumo: tutte le fragranze in stile british

Burberry profumo: tutte le fragranze in stile british: scegliere la propria

Il Burberry è sicuramente uno dei profumi storici tra i brand internazionali. Si tratta di una casa di moda che vede i suoi albori nel 1856 quando il suo giovanissimo fondatore  Thomas Burberry decise di scrivere una nuova pagina della moda mondiale con il suo  tartan, il tessuto a quadri ormai noto al mondo intero ed adottato sia nella moda che nell’arredamento. 
Questi profumi spaziano da note floreali a note speziate, si snodano tra note dolci fino ad arrivare a quelle più decise. Insomma, basta conoscere ciò che ci piace di più e avremo il profumo che più si intona alla nostra personalità. Ci sono profumi troppi intensi per alcune donne, ed altri evanescenti, ci sono donne che preferiscono un profumo dai toni decisi, ed altre invece che prediligono note romantiche e floreali, altre ancora protendono verso essenze speziate.

La grande femminilità dei profumi Burberry


Non solo le numerose fragranze che emanano note evocative diverse ma anche i colori  contribuiscono a contraddistinguere il brand londinese: Beige, rosa, sabbia, grigio, sono tutte tonalità che definiscono il carattere elegante e deciso, talvolta romantico e sensuale dei suoi prodotti, dalle borse ai profumi. La donna Burberry è decisamente molto elegante ed ha uno stile inconfondibile. Adatto per tuutti i giorni o per una serata speciale come ad esempio Capodanno indossato con outfit eleganti e raffinati.

Ma quale fragranza scegliere?


Per tutte coloro che amano  distinguersi può essere indicata la fragranza  Brit che unisce la freschezza della pera alla dolcezza della vaniglia intensa. Disponibile sia nella versione eau de parfum che in quella eau de toilette, caratteristica ricorrente in molti profumi Burberry.  Ma come non amare Brit Sheer con le sue note di peonia rosa e uva nera o lasciarsi conquistare da  Rhythm grazie alla presenza di  lillà e legni ambrati, una delle mie fragranze preferite. 

 


Invece, per le donne che amano esprimere la propria sensualità è indicato Burberry, dalle note di sandalo, cedro e gelsomino impreziosite dal muschio bianco, dalla vaniglia e dalla mela verde, perfetto per chi ma un profumo forte e persistente. 
Se si ama l’atmosfera londinese cupa e suggestiva, Burberry London è l’essenza giusta per noi. Ideato da Dominique Ropion è riconoscibile per le sue note morbide e delicate di fiori di tiaré, gelsomino e clementina.  
My Burberry invece, è perfetto per molte donne grazie alla  sensazione  avvolgente del bergamotto, mela cotogna, fresia, ma anche del del fiore di geranio e del pisello odoroso.  Uno dei profumi probabilmente più conosciuto del brand per le sue note, è The Beat, splendido anche per la confezione dal design avvincente; tra le sue essenze presente il bergamotto, il cardamomo, mandarino e pepe rosa insieme al  tè di Ceylon, l’iris, il muschio bianco, il vetiver, per una fragranza indimenticabile.

Perché scegliere un profumo di qualità

Scegliere un profumo è anche un modo per esprimere ciò che siamo, dar risalto alla nostra personalità. Un profumo di qualità riesce ad esaltare sfumature femminili e sensuali  con semplicità, caratteristica che contraddistingue tutte le produzioni di un certo livello.  Profumi di questa tipologia risultano persistenti per varie ore regalandoci sicurezza e sensualità. Il brand citato ad esempio negli anni si è affermato nel mondo della moda e del beauty in maniera indelebile regalandoci ottime fragranze amate dal pubblico. 

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *