Calvizie e alopecia i rimedi: trapianto dei capelli in Turchia

La calvizie o l’alopecia a seconda dalla sua estensione e localizzazione, sono comuni nel sesso maschile ma possono interessare anche quello femminile. Le cause della perdita di capelli possono essere di vario tipo, tra essi gioco un ruolo importante l’ereditarietà, alcune malattie e carenze nutrizionali, lo stress. Ma come combattere la perdita dei capelli? Calvizie e alopecia i rimedi: trapianto dei capelli in Turchia.

 

Perdita dei capelli e rimedi

In merito a questo argomento, davvero molto delicato per alcune persone, è stato fatto un servizio positivo anche dalla Iene. La Turchia sembra essere il luogo prescelto da molti di coloro che desiderano effettuare un trapianto di capelli ottenendo un risultato eccellente. Il rimedio viene dal trapianto effettuato attraverso l’asportazione e il reimpianto dei bulbi piliferi sani.

 

Calvizie e alopecia i rimedi: trapianto dei capelli in Turchia
Calvizie e alopecia i rimedi: trapianto dei capelli in Turchia

 

Calvizie e alopecia i rimedi: trapianto dei capelli in Turchia: capelli nuovi

 

In Europa il fenomeno della calvizie è molto sentito. Uomini e donne hanno sviluppato una grande attenzione alla propria estetica. La depilazione di alcune parti del corpo, il trucco permanente, i massaggi, la palestra e il praticare discipline sportive, sono solo alcune delle attenzioni che il pubblico maschile e femminile orientano verso il proprio corpo. La bellezza e la cura di se stessi hanno assunto un ruolo molto importante nella società moderna.

E’ per questo che perdere i capelli può costituire, per alcune persone, un grosso trauma, un  problema da fronteggiare e risolvere avvalendosi di centri specializzati nel trapianto dei capelli e, in alcuni casi, anche del trapianto della barba. Si, perché per alcuni uomini anche la barba è molto importante nella vita sociale, specie se si appartiene ad alcune razze specifiche in cui la barba assume un ruolo di primo piano come ad esempio per i rabbini, ma non solo.

 

Ma perché si perdono i capelli?

 

Le cause che concorrono alla  perdita totale o parziale dei capelli possono essere molteplici. In primo luogo entra in gioco l’ereditarietà per cui, alcuni soggetti, ereditano dai genitori questa facilità a perdere i capelli dovuta spesso ad alterazioni ormonali, deficit o aumento eccessivo di alcuni di questi. E’ il caso dell’alopecia androgenetica causata dal diidrosterone DHT il cui effetto agisce sui bulbi posti nella zona anteriore e sulla corona del cuoio capelluto.

Anche nelle donne il fenomeno e presente ma meno frequente. Ciò non toglie che patologie di vario genere, carenza nutrizionali, anemia (Tra le forme di anemia ricordiamo quella dovuta a deficit di ferro e vitamina B12), stress, modificazioni ormonali dovute alla gravidanza o alla menopausa possono comportare una perdita notevole di capelli e l’insorgenza di rarefazione o alopecia.  Anche l’uso di alcuni farmaci, come ad esempio gli anti depressivi e le pillole per il controllo della pressione, possono favorire la perdita dei capelli.

 

La Turchia paese all’avanguardia nel trapianto di capelli

 

La Turchia è uno dei paesi all’avanguardia nel trapianto di capelli tant’è che vengono organizzati  dei percorsi completi con incluso il viaggio, il soggiorno, e la degenza, il  trapianto,  il tutto curato nei minimi dettagli da personale professionale che opera in centri altamente specializzati come  CapilClinic.  Grazie a queste strutture  si riesce ad avere la soluzione definitiva per la perdita dei capelli. Un Equipe medica seguirà il percorso dettagliato avvalendosi della grande esperienza in trapianti ed innesti dei capelli, rilasciando una garanzia  certificata sulla riuscita ed il risultato del trapianto di bulbi piliferi.  Capil Clinic vanta un esperienza di rilievo e come altre strutture che si occupano di trapianti di capelli ha come obbiettivo quello di aiutare i  pazienti a raggiungere il risultato desiderato.

 

Dove effettuare il trapianto dei capelli

 

Gli interventi di trapianto dei capelli vengono effettuati in ospedali  e centri medici accreditati ICJ e costituiscono la soluzione definitiva all’alopecia diffusa o localizzata, e alla calvizie che affligge molte persone.  Nelle strutture vengono adottate delle soluzioni che si avvalgono di impianto capillare Micro FUE  per il ripristino di una chioma fluente,  che aiutano le persone a ritrovare il proprio equilibrio e a piacersi di nuovo. I capelli in effetti, rappresentano per la gran parte degli individui, uomini e donne, un elemento di grande importanza e sicuramente concorrono nella bellezza dell’aspetto esteriore fisico globale.  

 

Calvizie e alopecia i rimedi: recuperare la bellezza dei propri capelli

 

 

 

Sharing is caring!

Related Post

12 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.