Come creare un Club Tuning

Gli appassionati di, moto ed eventi sportivi ad essi connessi sono molti, c’è chi segue molto la Formula 1 e chi si lascia conquistare da moto e vetture modificate partendo dal motore fino alla carrozzeria. Le modifiche apportate ai veicoli devono essere regolarmente omologate ed sono soggette ad approvazione da parte della motorizzazione civile o in alternativa nelle officine autorizzate. Questa passione chiamata tuning da vita a manifestazioni sportive sia piccole che molto grandi, anche se stiamo parlando di un settore di nicchia che riguarda una fascia circoscritta di persone. il tuning e gli eventi ad esso connessi sono in espansione, anche se in Italia i Club Tuning non sono ancora molti. per fondare un Club sono necessarie delle procedure standard.

Foto http://www.mykarre.com/file/pic/gallery/2006.jpg

Le procedure di base sono le medesime che si svolgono nel fondare le società, occorrerà una sede e dei soci i quali indiranno un’assemblea per costituire un organo nominativo ed uno direttivo, verrà redatto uno statuto che regolamenterà la società e il Club ed infine il tutto verrà redatto in un verbale d’assemblea nel registro specifico. Una volta stilato lo statuto ci si dovrà recare all’Ufficio delle Entrate e provvedere al versamento di una quota standard parallelamente alla compilazione di un modulo e all’apposizione di alcune marche da bollo sullo statuto. Sia i soci che gli associati dovranno attenersi allo statuto interno che delibera i diritti ed i doveri di ogni socio ed associato.

Per gli eventi di Tuning in genere è utile reperire degli sponsor di vario genere adatti all’evento in questione (orologi, bibite e prodotti generalmente al maschile), sono tra i più gettonati. tra le auto sportive e le moto da tuning ricordiamo anche il settore che riguarda le vetture fuoristrada delle automobili dotate di grande estetica e prestazioni elevate.

 

 

Foto di Valeria Gennaro

Auto realizzate da  Luca Lopez>>

Jeep Tuning realizzate da Luca Lopez di Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.