Come preparare sani frullati in tutta semplicità!

2
181
Come preparare sani frullati in tutta semplicità!
Come preparare sani frullati in tutta semplicità!

I frullati di frutta e verdura sono l’ideale per nutrirsi in maniera sana e gustosa in diversi momenti della giornata. Alcune persone li assumono a colazione, altre in occasione degli spuntini mattutini e pomeridiani, ed altre ancora a posto del pranzo o della cena. Indipendentemente dai gusti personali, quello che non cambia sono i numerosi benefici che derivano dal loro consumo. Infatti, la frutta e la verdura sono un concentrato di vitamine, minerali ed antiossidanti, che aiutano il corpo a mantenersi attivo e perfettamente funzionante. Sono l’ideale durante i mesi freddi per ricaricare le energie, nonché in estate per apportare tutto il necessario all’organismo per combattere il caldo e l’eccessiva sudorazione. Del resto, sono facili e veloci da preparare e sono indicati anche per chi ha poco a tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare ad alimentarsi in maniera adeguata. Infatti, contengono pochi zuccheri rispetto alle bevande industriali, il che permette di controllare al meglio il peso e limitare i pericolosi picchi glicemici.

Frullatori Philips
Frullatori Philips

Tutti i segreti per preparare un frullato di frutta e verdura perfetto

Per preparare degli ottimi frullati a base di frutta e di verdura è necessario disporre prima di tutto di un eccellente frullatore. La scelta non è certamente facile, poiché in commercio è possibile trovare un ampio ventaglio di modelli che può mettere in crisi anche i consumatori più esperti. Sicuramente, molto importante da valutare è la potenza del motore e le lame che devono essere efficienti e semplici da pulire. Inoltre, è meglio che siano disponibili diverse funzioni, in modo da rendere l’apparecchio più performante.
Tuttavia, è fondamentale sottolineare che, con la maggior parte dei frullatori disponibili sul mercato, è possibile preparare frullati che devono essere consumati nell’immediato, poiché soggetti al fenomeno dell’ossidazione, che altera le proprietà nutritive e benefiche degli alimenti, nonché il colore ed il sapore degli ingredienti utilizzati. Per ovviare a questo problema, è stato ideato il frullatore sottovuoto, che riesce ad aspirare l’aria che penetra nella brocca in fase di inserimento degli alimenti prima della loro frullatura. A realizzare questi innovativi apparecchi, per ora, sono solo le aziende più rinomate, che hanno dimostrato negli anni di avere a cuore le esigenze dei consumatori, come Philips, che è la scelta perfetta per coloro che sono alla ricerca di un frullatore in grado di preservare vitamine, minerali, oligoelementi e tutti i nutrienti contenuti nella frutta e nella verdura. Infatti, crea un’atmosfera a basso contenuto di ossigeno, che permette di mantenere i frullati freschi fino a 8 ore.

Frullato di frutta
Frullato di frutta: pesca e mango

I frullati fanno davvero bene?

Secondo recenti studi, la maggior parte della popolazione non consuma abbastanza frutta e verdura. Si tratta di un vero e proprio campanello d’allarme che non deve essere trascurato, in quanto può portare a delle pericolose carenze ed alla comparsa di patologie e di fastidiosi disturbi a livello psicofisico. Del resto, questi alimenti, che sono disponibili sul pianeta in grande quantità e varietà, sono una fonte insostituibile di vitamine, minerali, oligoelementi, enzimi ed antiossidanti. I nutrizionisti più accreditati ritengono che per condurre una vita sana sia necessario consumare tra le 4 e le 5 porzioni di frutta e verdura giornaliere. Tuttavia, a causa della vita frenetica a cui la maggior parte delle persone deve sottostare ed alla consistenza di questi cibi, spesso  ciò non è possibile. Ecco, quindi, che assumere i nutrienti necessari in forma di frullato è un’ottima soluzione per alimentarsi al meglio e con gusto. Dopotutto, le combinazioni possibili sono pressoché infinite e consentono di accontentare anche i palati più esigenti.

Post in collaborazione con Philips

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.