Come scegliere l’auto per il matrimonio

12
131

Uno dei problemi da risolvere quando ci si appresta a compiere i preparativi per le nozze è la scelta dell’automobile. Quale auto per il matrimonio scegliere?

 

matrimonio-auto
      Come scegliere l’auto per il matrimonio

 

Uno dei problemi da risolvere quando ci si appresta a compiere i preparativi per le nozze è, senza dubbio, la scelta dell’automobile, alcuni vertono per la folcloristica scelta della carrozza, adottabile nella bella stagione qualora la chiesa il ristorante e la vostra abitazione siano abbastanza vicini l’uno all’altra, in caso contrario vi conviene optare per una vettura o per una doppia soluzione: carrozza + auto.

Ma vediamo come scegliere l’auto per il matrimonio

Oltre a fare i conti con il nostro gusto personale dovremo scegliere l’automobile per il matrimonio in base anche al budget che ci siamo prefissati e al livello della cerimonia.

Indiscutibilmente tra le tante vetture la Limousine ha un suo fascino particolare, ed un eleganza indiscussa ma se si sceglie un automobile così importante è bene orientarci anche verso una location molto importante.

 

 

Un’ altra automobile molto ambita è la Lamborghini, una vettura che richiede comunque un certo livello di organizzazione per l’intero matrimonio. In alternativa però andranno bene tute le macchine d’epoca.

Anche le macchine d’epoca hanno un gran fascino, ed eleganza, ma sono più idonee a matrimoni di medio livello sebbene i costi di noleggio siano di poco inferiori alle auto appena citate, una macchina d’epoca è adatta per chi scelte il romanticismo e l’eleganza.

Per le coppie giovani e frizzanti è consigliabile una bella macchina sportiva come una bella Spider, ma fondamentalmente cercate di scegliere una vettura in linea con la vostra cerimonia, il vostro abito ed il vostro budget: anche una bella topolino bianca o un grazioso maggiolone, andranno benissimo per un matrimonio informale e giovane.

Rivolgetevi alle ditte che si occupano di noleggio vetture, e vagliate tra le varie possibilità che vi verranno offerte ovviamente in relazione al vostro gusto e al vostro portafoglio, ma se scegliete una macchina poco ampia evitate abiti troppo voluminosi e strascichi stratosferici e suggestivi veli.

12 COMMENTS

  1. Effettivamente anche la scelta dell’auto e’ importante per il matrimoni. La si vede prima della sposa. A me piacciono le macchine d’epoca. Peccato che al mio matrimonio non l’ho potuto prendere.

    • Beh certo che è importante non serve una vettura costosissima a un a adatta al contesto talvolta anche amici e parenti hanno bellissime vettura banche che sono adatte per l’occasione

  2. Info utilissime per scegliere la vettura più adatta al proprio matrimonio… ma dove l’hai scovata quella limousine ahahahhaha, gli americani sono troppo trash ahahahahhaha. Le vetture più belle secondo me rimangono quelle vintage, ma anche una bella vespa "truccata" a dovere è la fine del mondo ad esempio per una location sul mare 😉 mentre aborro la carrozza blea

  3. La limousine!! Favolosa ahahahha! io per il mio matrimonio ho scelto una bmw.Non amo molto le auto d’epoca :/

  4. a me è stata regalata un’auto moderna ma se non fosse stato un regalo avrei sicuramente scelto un auto d’epoca perchè è molto più affascinante!

  5. la scelta dell’auto per un giorno cosi speciale e’ davvero importante ed e’ bene che sia comoda ed adatta per l’occasione

    • Le auto di questa tipologia sono adatte solo se anche il resto location,abito, bomboniere e cerimonia, sono all’altezza della vettura altrimenti meglio non strafare

  6. L’auto è una delle scelte che caratterizzano la cerimonia nuziale. Nei miei viaggi all’estro ho visto tante limousine con pochi invitati e negli ultimi anni in Italia auto prestate da parenti e amici e tanti invitati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.