Corsi di inglese via Skipe: imparare l’inglese non è mai stato più facile

11
129
Corsi di inglese via Skipe: imparare l'inglese non è mai stato più facile

La lingua inglese è al terzo posto della classifica delle lingue più parlate al mondo subito dopo il cinese (primo posto) e allo spagnolo (secondo posto). Sono circa 360 milioni le persone che parlano l’inglese prima lingua, mentre, più di 500 milioni lo parlano come seconda lingua. Per questo i corsi di Inglese sono molteplici, sia in sede che online, si trovano persino corsi di Inglese via Skype.

 

Corsi di inglese via Skipe: imparare l’inglese non è mai stato più facile

 

Nel mondo esistono e sono catalogate all’incirca 6.000 lingue, conoscerle o addirittura impararle è un’impresa impossibile, però, ci sono idiomi che risultano più “utili” nella vita di tutti i giorni o nel mondo del lavoro, rispetto ad altri. L’Inglese è senza dubbio, tra le lingue più richieste in ogni ambito. L’inglese è di fatti la lingua ufficiale in più di 100 paesi in tutto il mondo, ed è considerato la seconda lingua di altrettante nazioni.

Per questa ragione, che si tratti del mondo del lavoro, di cultura personale, di studio o di voglia di conoscere una nuova lingua e una nuova cultura, oppure di pura necessità durante un viaggio o un soggiorno all’estero, rispolverare un po’ le proprie conoscenze della lingua inglese non è di certo una cattiva idea.

Inoltre va detto anche che imparare e studiare una nuova lingua aiuta a tenere attivo il cervello, ad allenarlo e ne rallenta l’invecchiamento: Per questo motivo si dice che imparare una lingua da piccoli o comunque da giovani risulti molto più semplice che provarci con l’avanzare del tempo e dell’età.

 

Corsi di inglese via Skipe: imparare l’inglese non è mai stato più facile

 

Corsi di inglese online: vantaggi

 

Ormai si inizia a studiare l’inglese già alle scuole elementari ma cosa bisogna fare quando i tempi della scuola sono già finiti? Che fare se non si ha tempo di seguire lezioni private o frequentare corsi presso scuole o accademie? Grazie all’avvento di internet e della tecnologia tutto è cambiato e continua a farlo incessantemente. Imparare l’inglese è possibile anche stando seduti sul divano di casa grazie ai corsi di inglese via skype. Grazie a delle piattaforme e siti specializzati nel settore è possibile scegliere il proprio tutor che si metterà a disposizione per fornire delle lezioni di lingua direttamente tramite webcam.

I vantaggi dei corsi di inglese via skype sono senza dubbio moltissimi. Prima di tutto è super comodo perché non bisogna spostarsi, basta avere con sé il proprio cellulare o il proprio laptop e il gioco è fatto. Per avviare una videochiamata skype c’è bisogno solamente di una connessione ad internet e per questo motivo,  si può assistere ai corsi di inglese via skype ovunque: casa, parco, posto di lavoro, spiaggia! Davvero ovunque.

In secondo luogo i prezzi richiesti sono molto flessibili e variano di molto a seconda dei tutor per questo ci si può affidare ad una persona anche a seconda delle proprie esigenze e disponibilità economiche.

Il terzo motivo per cui affidarsi ai corsi di inglese via skype è che molti dei tutor che fanno questo mestiere sono madrelingua inglese e quindi, anche grazie alla lettura delle recensioni, è possibile affidarsi a persone davvero competenti che conoscono perfettamente la lingua.

 

Corsi di inglese via Skype

 

I corsi di inglese via Skype non sono tenuti solamente da tutor “non riconosciuti” ma è possibile affidarsi anche a delle vere e proprie scuole che tengono lezioni online, come, ad esempio, Speakingathome.it.

Per questo motivo se non ci si vuole affidare a qualcuno di cui non si ha fiducia al 100% si può sempre tenere come punto di riferimento, una scuola di inglese conosciuta o con delle buone referenze. Ovviamente però se si sceglie di intraprendere questo percorso bisogna considerare che i costi offerti da una scuola privata sono nettamente superiori rispetto a quelli che può offrire un singolo privato che sia tutor, un professore o semplicemente una persona che parla perfettamente l’inglese  (madrelingua, laureati e così via).

 

Meglio lezioni via Skype o di persona?

 

La modalità delle lezioni via skyper non sarà ovviamente la stessa delle lezioni fatte di persona seduti uno di fronte all’altro. Questo però non va assolutamente a compromettere la qualità delle lezioni o altro, perché tutto dipende dalle esigenze soggettive.

Non tutti prediligono le lezioni di persona e proprio per questo l’opzione di farle online è un ottimo punto di incontro tra la voglia di imparare e i propri impegni o le proprie necessità. La decisione da fare spetta solamente a chi deve seguire le lezioni e va fatta semplicemente in base ai propri impegni, alle possibilità e alle proprie preferenze proprio perché i metodi sono entrambi validi ed efficienti.

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

Visitare Londra: cosa vedere gratis senza spendere un euro

 

Londra: 10 cose da vedere

11 COMMENTS

  1. non sapevo ci potessero fare anche corsi on line di lingue un ottimo modo per rinfrescare il mio inglese senza muovermi da casa

  2. Un corso molto interessante per chi tra lavoro e famiglia non ha molto tempo per approfondire l’inglese..chissà se ci sarà anche per altre lingue in futuro!

  3. Sapevo dell’esistenza di questi corsi on line, una mia amica lo ha fatto ed ha ottenuto buoni risultati . Appena mi libero un po’ dai miei impegni ne voglio fare uno anch’io . Un saluto, Daniela.

  4. Ma sai che non ho mai preso in considerazione i corsi di Inglese on line?
    A dire il vero vorrei proprio rinfrescare la mia preparazione scolastica ma non ho mai tempo di frequentare un corso. Ottima idea!

  5. Avrei sempre voluto iscrivermi ad un corso d’inglese, ma con due bimbi trovare il tempo è praticamente impossibile…quest’idea di farlo comodamente a casa , con skipe mi alletta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.