Visitare Londra: cosa vedere gratis senza spendere un euro

 

Vuoi visitare Londra ma non vuoi perderti le attrattive che la città giovane e dinamica può offrirti?  Nessuna preoccupazione! Basta sapere quali sono le principali attrattive della città londinese ed organizzare al meglio il proprio viaggio soprattutto se di breve durata. Visitare Londra: cosa vedere gratis senza spendere un euro e senza perdersi  i luoghi più interessanti della città che meritano di essere visti, pur mantenendo un concetto di economia di base,  per riuscire a compiere un viaggio affascinante come  questo, spendendo il meno possibile, è il sogno di molti.

 

Visitare Londra: cosa vedere gratis senza spendere un euro

 

Londra è sicuramente una delle città più grandi d’Europa, oltre che una delle più belle e, qualora abbiate poco tempo a disposizione, potrebbe essere davvero molto difficile poterne visitare le principali attrattive, soprattutto senza una preventiva ed adeguata organizzazione.  Sarete sicuramente tempestati di domande nella vostra mente ovvero: che cosa vedere? Cosa fare per prima? Vi chiederete cosa visitare gli ultimi giorni, dove mangiare, ed anche  dove alloggiare… etc.

 

Visitare Londra: cosa vedere gratis senza spendere un euro

 

Oggi vi daremo alcuni suggerimenti per poter godervi al meglio la città di Londra visitando le principali attrazioni in modo assolutamente gratuito e dunque senza spendere un solo euro. Non stiamo parlando soltanto di monumenti, ma anche di musei, mercati, parchi, teatri e tanto altro ancora.

Visitare Londra gratis:  6 luoghi da vedere a Londra gratuitamente

 

Per tutti gli appassionati di arte consigliamo Sicuramente la visita al British Museum che è uno tra i musei più grandi al mondo e dove sarà possibile ammirare statue di leoni con il viso umano, disegni di Leonardo Da Vinci e Michelangelo, i marmi del Partenone,  tutta una sezione dedicata interamente all’Egitto e la Stele di Rosetta. L’entrata al museo è assolutamente gratuita e potrà essere visitato tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:30. Per tutti gli appassionati della gastronomia e delle tradizioni culinarie, consigliamo la visita al Borough Market, uno dei mercati più belli dedicati al cibo e soprattutto tra i più antichi della città londinese. Non si troveranno soltanto 3 piatti tipici del posto ma anche tutta una serie di pietanze spagnole, turche e tedesche, insomma, sarà come viaggiare visitando tanti altri paesi. Per tutti gli amanti dello shopping consigliamo la zona di Oxford Circus,  dove saranno presenti tutti i negozi delle migliori marche, mentre se amate i mercatini vintage  dovrete dirigervi a  Camden Town.

 

Buckingham Palace visto dal viale The Mal: il Victoria Memorial

 

Se amate la  natura invece, potete fare delle bellissime passeggiate nei famosi parchi di Londra Dove potrete anche incontrare gli scoiattoli e le volpi. Se sarete fortunati, si avvicineranno permettendovi di giocare un po’ con loro. I famosi parchi di Londra sono  Saint James, Hyde Park,  la riserva naturale di Richmond Park.

Infine, non dimenticate di visitare il Greenwich Royal observatory, al cui interno vi è un magnifico parco, tanto da essere stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Per chi non lo sapesse il Greenwich Royal observatory  è famoso perché proprio nell’osservatorio vengono misurate tutte le ore del mondo attraverso il meridiano zero che passa proprio da lì. Potete trovare tutte le offerte per Londra su viaggi-brevi.com e scoprire altre mete di sicuro interesse da visitare a Londra.

Sharing is caring!

Related Post

12 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.