Crociera MSC: una vacanza alla portata di tutti

Diversi anni fa si pensava alla crociera come una tipologia di viaggio prediletta   dai viaggiatori più   attempati che preferivano una vacanza all’insegna del relax totale e della completa organizzazione.  La scansione del tempo e delle attività per i viaggiatori under 60 è uno dei fattori fondamentali per la riuscita della  vacanza dei   sogni, ma chi ha detto che la crociera è una vacanza da anziani? Infatti è erroneo come concetto le attività ricreative sono molteplici e la Crociera MSC: una vacanza alla portata di tutti, offre molto per tutte le fasce d’età.

 

Crociera MSC: una vacanza alla portata di tutti
Crociera MSC: una vacanza alla portata di tutti

 

Crociera MSC: una vacanza alla portata di tutti:  famiglie, coppie, bambini

 

Sono sempre più numerose le giovani coppie o comitive di amici che scelgono la crociera per le proprie vacanze all’insegna del relax, del divertimento e soprattutto a prezzi assolutamente competitivi. Sicuramente le crociere fino a qualche anno fa erano considerate delle vacanze di élite che solo in pochi potevano permettersi, ecco perché molti neo sposi la sceglievano come viaggio di nozze ideale e indimenticabile, che ci si poteva permettere forse solo una volta nella vita.

Ad oggi però la situazione sembra totalmente differente, in quanto i prezzi delle crociere sono scesi in maniera considerevole tanto da diventare una vacanza alla portata di tutti, di contro però l’accessibilità a tutti i viaggiatori ha reso meno qualitativa tale tipologia di viaggio. Ma diversi sono gli aspetti che tendono a far divenire la crociera la vacanza perfetta da viaggiatori più attempati, ma anche giovani coppie e famiglie con bambini piccoli. Uno dei fattori fondamentali è la praticità di tale vacanza, in quanto la crociera ci consente di visitare diversi posti senza troppa fatica sia nella gestione degli spostamenti che nell’organizzazione degli stessi.

 

Crociera MSC:  le attività a bordo

 

Crociera MSC: una vacanza alla portata di tutti
Crociera MSC:  le attività a bordo

 

Le varie attività organizzate a bordo dai diversi animatori presenti consentono di trascorrere le ore di navigazione piacevolmente occupandosi di diverse attività ricreative, come ballo, giochi di carte o quiz, o magari rilassandosi nelle varie aree ristoro e piscine presenti a bordo. L’area attrezzata per bambini e gli animatori del mini club consentono anche ai genitori di prendersi un attimo di pausa e staccare completamente dalla routine, ma con la maggiore attenzione verso i bambini che potranno divertirsi sotto l’attenzione scrupolosa del personale del mini club.

Questi sono solamente alcuni degli aspetti positivi legati alla scelta della crociera come vacanza preferita dagli italiani giovani e maturi. Diverse sono le compagnie che propongono in maniera costante offerte di qualsiasi crociera, come MSC ma anche Costa Crociere, e le internazionali Royal Caribbean e Princess Cruises sempre pronte a proporre ai propri ospiti vari pacchetti realmente interessanti, pronti ad invogliare a prenotare nell’immediato una fantastica crociera in giro per il mondo. 

Sharing is caring!

Related Post

5 Commenti

  1. Manuelina

    Sono d’accordo con te sul fatto che la vacanza in crociera incontri le esigenze (e i portafogli) di una larga fetta di popolazione, un mercato sempre in crescita secondo me.
    Msc è una garanzia nel settore!

  2. Barbara Caradossi

    Fare una crociera Msc è un sogno che inseguiamo da 20 anni, chissà che un giorno riusciremo anche noi a godere di una bellissima vacanza coccolati e soddisfatti dal servizio Msc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.