Diabete infantile: migliori soluzioni per vivere serenamente #freestylelibre

free style abbotSpesso si sente parlare di diabete, una patologia che interferisce sugli zuccheri causandone un accumulo all’interno del sangue e dei tessuti, dovuto al cattivo funzionamento del pancreas. Il diabete può essere di varie tipologie e colpire sia gli adulti che i bambini. Trattandosi di una patologia che va controllata o monitorata continuamente e, dalla quale non si guarisce, il diabete può influire negativamente sulla vita dei pazienti e delle loro famiglie. Alcune ricerche hanno rilevato uno stato di forte apprensione ed ansia sia nei bambini che nei genitori di bambini che soffrono di diabete in età pediatrica. I problemi da affrontare da parte delle famiglie dei piccoli pazienti sono molteplici e ciò determina un forte grado di stress.
Il diabete www.freestylelibre.it   è una patologia diffusa in tutto il mondo in Italia riguarda 3 milioni di persone ossia il 4,9 % della popolazione. La patologia  coinvolge sia adulti che bambini andando a gravare sulla serenità e sulla gestione della vita. Lo scopo della medicina e della tecnologia è proprio quello di rendere più normale possibile la vita dei pazienti diabetici iniziando proprio dal monitoraggio dei livelli glicemici. La glicemia può essere soggetta ad innalzamenti “iperglicemia” e ad abbassamenti “ipoglicemia”. In entrambi i casi i rischi per i pazienti diabetici ci sono, ed impongono una vita sana un’ alimentazione adeguata e controlli quotidiani. E’ per questo che, poter monitorare la glicemia più volte al giorno, costituisce l’unica risorsa per controllarne i livelli di glucosio presenti nel sangue ed iniettare l’insulina necessaria alla loro normalizzazione. Abbott è una società che produce apparecchiature mediche presente sul campo da 125 anni; mette al servizio dei pazienti, apparecchi in grado di rendere la vita delle persone affette da diabete e non solo, meno stressante, aiutandoli a gestire al meglio questa patologia. Una persona che soffre di diabete deve controllare i livelli di glicemia nel sangue molte volte al giorno ed è costretta ad operare la fastidiosa puntura sul dito dalle 4 alle 8 volte al giorno.

  • Monitorare la glicemia e controllare il diabete con facilità

abbott free style diabeteAbbott ha immesso sul mercato un rilevatore di glicemia supportato da un sensore della grandezza di una moneta, comodo e facile da gestire, riservato però unicamente agli adulti. Attualmente la tecnologia arriva a supporto dei bambini diabetici grazie a FreeStyle Libre. Questo prodotto è indicato per pazienti in età pediatrica dai 4 anni ai 17 anni e rivoluziona un bel po’ la loro vita. La glicemia potrà essere controllata con estrema semplicità in appena un minuto solo avvicinando un piccolo apparecchio al rilevatore che andrà posizionato sul braccio del paziente. Abbott ha strutturato una tecnologia in grado di rendere più facilmente gestibile il diabete pediatrico.

  • Migliorare la vita dei bambini diabetici

free style libreDallo studio svolto sulle famiglie di bambini affetti da diabete in ben 7 stati Europei è emerso che il 67 % afferma che il diabete limita la vita dei loro bambini, che parte di loro è costretto ad assentarsi da scuola più frequentemente a causa della patologia (19%) e che un terzo di loro non può frequentare lo sport. Ecco che monitorare la glicemia con facilità e senza la fastidiosa puntura al dito rende FreeStyle Libre – www.freestylelibre.it -una risorsa di inestimabile valore per ogni bambino diabetico. Il piccolo rilevatore di glicemia viene posizionato sul braccio, funziona egregiamente anche con i vestiti indosso o in presenza di sudore ed acqua, consentendo di essere utilizzato anche durante le attività sportive, in piscina o sotto la doccia. Eliminando la fastidiosa puntura al dito e potendo controllare più volte al giorno senza troppi problemi la glicemia dei bambini si eleva la qualità della vita degli stessi diminuendo enormemente lo stress sia per i piccoli pazienti che per le loro famiglie.
Il dispositivo infatti è in grado di monitorare l’andamento glicemico nell’intero arco della giornata e consente delle registrazioni settimanali molto utili a tale scopo. Una miglior gestione del diabete infantile rende la vita dei piccoli pazienti migliore, riducendo le ansie da crisi ipoglicemiche e rasserenando il menage familiare. Gli equilibri familiari sono, infatti, molto delicati quando si è in presenza di una patologia di questo tipo. Usufruire della tecnologia, e nello specifico di www.abbottdiabetescare.it, aiuta a vivere più sereni.

Articolo Sponsorizzato

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

12 pensieri riguardo “Diabete infantile: migliori soluzioni per vivere serenamente #freestylelibre

  • marzo 13, 2016 in 22.11
    Permalink

    trovo che sia davvero una novità molto interessante,specialmente per chi soffre di diabete,un apparecchio molto intelligente.

    Risposta
    • marzo 13, 2016 in 22.11
      Permalink

      In effetti lo è ed ha un costo accessibile…fortunatamente!

      Risposta
  • marzo 13, 2016 in 22.11
    Permalink

    Un ottimo sistema di monitoraggio, devo proprio consigliarlo a mia cugina. Grazie per le informazioni

    Risposta
    • marzo 13, 2016 in 22.11
      Permalink

      Se ha problemi di diabete lei o qualche suo figlio te lo consiglio proprio

      Risposta
  • marzo 14, 2016 in 22.11
    Permalink

    per fortuna la mia bambina non ha questo problema ma avendo mio padre con il diabete so cosa significa e gestirlo in un piccolino immagino sia davvero difficile. Ben vengano soluzioni come queste per aiutare a migliorare la qualità della vita dei bambini malati di diabete.

    Risposta
    • marzo 14, 2016 in 22.11
      Permalink

      infatti per un bambino non è affatto semplice e nemmeno per i suoi genitori ben vengano tutte le novità tecnologiche che possono rendere più serena la vita anche con una patologia di questo tipo

      Risposta
  • marzo 15, 2016 in 22.11
    Permalink

    Niente male come apparecchio,se si può migliorare la vita di questi bambini perché non farlo.La tecnologia ci viene un po’ incontro.

    Risposta
  • marzo 15, 2016 in 22.11
    Permalink

    un tema davvero interessante, tutti dovrebbero approfondire questo tema, perchè è sempre più quotidiano

    Risposta
    • marzo 15, 2016 in 22.11
      Permalink

      Si infatti la penso come te

      Risposta
  • marzo 16, 2016 in 22.11
    Permalink

    Proprio ieri sono andata dalla pediatra per far controllare le analisi di mia figlia…temevo un po per i diabete visto che mio padre ne soffre da 10 anni ed io sono sul filo del rasoio..ma per ora tutto ok.
    Per fortuna oggi ci sono anche soluzioni come queste per vivere al meglio la malattia anche con i piu’ piccini.

    Risposta
  • marzo 16, 2016 in 22.11
    Permalink

    io lo consiglierò ad una mia cuginetta che da poco ha scoperto di avere il diabete…a soli 11 anni :O meno fastidi per lei sarebbe meglio…

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *