Donne che pensano troppo, libro di Susan Nolen Hoeksema, recensione

Donne che pensano troppo, libro di Susan Nolen Hoeksema
Donne che pensano troppo, libro di Susan Nolen Hoeksema

Un libro scritto dalle donne e per le donne, ricco di consigli utili inseriti dall’ autrice, la scrittrice Susan Nolen Hoeksema. Uno dei libri più venduti attualmente, uscito da poche settimane in Amazon. Presenta profondi risvolti psicologici. Rivolto principalmente alla vasta sfera di pubblico femminile di pensatrici: quante donne affermano di pensare troppo? Di non riuscire a fermare i propri pensieri che scorrono nella testa in ogni momento della giornata come un fiume in piena? Alcune donne, proprio perché hanno un pensiero vivido sempre acceso, faticano ad addormentarsi la sera e a vivere serenamente di giorno. Questo libro “Donne che pensano troppo” aiuta proprio loro, le pensatrici, quelle che si pongono duemila domande al minuto, stressandosi da sole.

Donne che pensano troppo – Sinossi

Se anche voi rientrate in questo genere femminile di pensatrici sofferenti, ed in ansia perenne, valutate con attenzione questa lettura.

Molte donne conoscono fin troppo bene la sensazione di sentirsi soffocare da pensieri, emozioni, preoccupazioni che si accavallano fuori controllo. Giorno e notte!


Alle volte si tratta di domande, altre ancora di riflessioni. Ma ad ogni modo il cervello è sempre attivo e pino di domande come queste: che cosa sto facendo della mia vita? Cosa pensano gli altri di me? Perché non sono soddisfatta? Sarò abbastanza in gamba? Il mio compagno è ancora interessato a me? Perché mio figlio mi risponde male? Perché mi sento così frustrata e ansiosa? E molte altre domande come queste, che si susseguono nella mente femminile.

Pensare troppo  “ruminare” è il termine corretto; è una tendenza che interessa il genere femminile, e non contribuisce a risolvere i problemi, ma anzi, tiene la mente avviluppata in un circolo vizioso. Tutto ciò può avere, alla lunga, conseguenze deleterie sull’umore, i rapporti interpersonali, ed anche sulla salute.

Grazie a questo chiaro ed efficace metodo, che ha già aiutato milioni di donne a ritrovare la serenità della mente, è possibile dare un taglio ai pensieri negativi.

Donne che pensano troppo libro, recensione

Un libro che si veste di profonda utilità, non ha caso ne sono state vendute ben 2 milioni di copie. Risulta diviso in paragrafi che racchiudono tre step fondamentali. Il libro aiuta ad imparare a riprendere in mano la propria vita, pensando di meno e soprattutto in modo più costruttivo e positivo. Il libro aiuta ad azzerare gradualmente lo stress che le domande continue che ci si pone, crea.

Nel libro troviamo tante storie di donne con problematiche varie da affrontare e risolvere. Ci sono all’interno, anche delle tecniche per focalizzare e risolvere i problemi, dai quali, spesso, scaturiscono le domande ed i pensieri. Il libro “Donne che pensano troppo”, espone le problematiche con chiarezza ed è facile da leggere e comprendere.

In breve grazie alla lettura del libro e la messa in pratica dei consigli, si riuscirà a migliorare le proprie relazioni personali con amici, colleghi, parenti, partner e figli. Passo dopo passo, leggendo il libro, si comprendo come la propria vita non può essere costruita sui pensieri e sulle domande ma piuttosto sui fatti concreti. L’ansia tende a migliorare ed attenuarsi e con essa, lo stress. Si riesce così a sperimentare, finalmente, la libertà dal pensiero e la felicità di una mente serena. Un piccolo tesoro che può rivelarsi utile nella vita.

Venduto in Amazon, inserito nella nostra sezione di libri consigliati in quanto riteniamo che sia un libro di psicologia utile, e talvolta necessario per tutti/e coloro che hanno la mente affollata dai pensieri e dalle domande irrisolte: “Donne che pensano troppo“.

Previous articleCosmetici alla canapa Dolomiti BioHemp un pieno di benessere 100 % naturale
Next articlePois e fiori fantasie estive moda 2023 Desigual e Denny Rose