Eyeliner: come usarlo bene

0
Eyeliner: come usarlo bene per un make up perfetto
Eyeliner: come usarlo bene

Lo sguardo è un’arma di seduzione infallibile nelle calde e vivaci serate estive. Gli occhi sprigionano un notevole fascino e, per questo, vengono valorizzati con degli appositi prodotti. Le combinazioni concepite per esaltare le iridi sono numerose, incantevoli e molto attraenti.

Il trucco deve risaltare questo elemento che dona una maggiore profondità e luminosità a tutto il viso. L’eyeliner è lo strumento ideale per un make up intrigante e accattivante. Con un solo tratto può modificare la forma degli occhi con raffinatezza, eleganza e originalità. Questo prodotto possiede una notevole versatilità e agevola la realizzazione di numerosi effetti.

Il trucco per gli occhi è la principale tendenza di quest’estate caratterizzata da nuovi grafismi e linee più marcate. L’attenzione per i dettagli rappresenta il vero valore aggiunto del make up contemporaneo e in questo articolo scopriremo come valorizzare gli occhi col giusto strumento.

Consigli e suggerimenti per usare correttamente un eyeliner

Questo prodotto cosmetico esalta lo sguardo donando una maggiore profondità a tutto il viso. Un tratto sottile che risalta il contorno occhi è il tocco perfetto per un look più affascinante e ammaliante. Ci sono anche diverse varianti tecniche che definiscono delle linee più simmetriche e precise da quelle più classiche e tradizionali a quelle più glamour.

Le amanti degli stili più tradizionali possono optare per il classico cat eye che si ottiene allargando la riga dall’occhio fino alla sua parte opposta. Un altro trucco dal gusto retrò è il flick eye un trucco ispirato agli anni ‘50. Questo stile molto adatto per gli outfit più appariscenti viene realizzato con una linea più sottile lungo la rima ciliare.

L’applicazione di un eyeliner dipende anche da altri fattori come, ad esempio, la grandezza e la forma dell’occhio. Le proporzioni sono fondamentali e con la giusta precisione si possono colmare tutti gli spazi tra le ciglia per un make up invidiabile anche d’estate. La riga allungata esalta la sensualità del viso e dona una maggiora rotondità al contorno occhi.

L’eyeliner ideale esalta la bellezza naturale del viso anche durante le afose giornate estive. Il trucco deve resistere in questa stagione ad una tensione superiore causata dalla temperatura e dalla salsedine. Lo spessore e la precisione della riga delineano il risultato finale di un look a prova di sbavature.

Un eyeliner colorato è la scelta migliore per un make up più vistoso, allegro e disinvolto, perfetto per le giovanissime e per chi ama osare. Il glitter, invece, dona un tocco di brillantezza perfetto per una serata speciale. Per ottenere una linea perfetta servono solo un po’ di pratica e una mano ferma.

Il segreto di un’applicazione corretta è la divisione ideale dell’occhio in tre parti. Con questo sistema basta partire dal centro e seguire una linea immaginaria fino agli angoli esterni per ottenere l’effetto desiderato.

Cos’è e quali sono le caratteristiche principali di un eyeliner?

Questo prodotto, inventato dagli antichi egiziani, è un fluido colorato che viene applicato sulla palpebra superiore con un piccolo pennello. L’eyeliner viene utilizzato per definire l’occhio e donare maggiore profondità allo sguardo. È un elemento imprescindibile di qualsiasi make up grazie alla sua duttilità e versatilità.

Definisce il maquillage del volto ed è divenuto uno strumento indispensabile per qualsiasi beauty case. Può essere applicato in vari modi in base all’effetto desiderato. Regola l’intensità dello sguardo e migliora il contorno occhi per intensificare l’effetto del trucco.

Un prodotto per il make up di grande importanza in grado di valorizzare lo sguardo e caratterizzarlo moltissimo un prodotto che nella storia del trucco ha avuto ed ah tutt’ora un ruolo di primo piano.

Previous articleSognare gatto e topo o gattini significato e numeri
Next articleI Migliori deumidificatori: come scegliere?
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.