Gaeta e la montagna spaccata: outfit comodo

Concedersi qualche vacanza a due, quando si è una coppia con figli, è di fondamentale importanza e, se ce ne  priviamo quando i figli sono piccoli, diventa quasi d’obbligo quando crescono. Gaeta e la montagna spaccata: outfit comodo e fresco anche se in realtà la nostra meta è stata Baia Domizia, un fine settimana che ho regalato al mio compagno per il suo compleanno. Mare, bellezze naturali, relax, storia e buon cibo in una location 5 stelle di tutto rispetto.

Gaeta e la montagna spaccata: outfit comodo

Era una giornata calda della prima metà di settembre e, nel viaggio di ritorno che ci riportava a Roma, ho pensato di indossare un outfit comodo by Terranova, ma forse non proprio perfetto per la scarpinata che ci ha portato alla montagna spaccata (specie per le scarpe) ma che, originariamente, non era nei nostri programmi anche se poi si è rivelata davvero interessante e piacevole. La montagna spaccata ci accoglie dopo una bella camminata in salita ed una discesa che passa per una cappella a cui segue una scalinata tra le rocce che termina in una terrazza a picco sul mare dove si trova un faro.

La piccola cappella del crocifisso ha la sua storia così come la montagna spaccata che si dice si sia aperta in due il giorno della crocifissione di Gesù. Ma le affermazioni in merito sono svariate, rimane il fatto che si tratta di un posto molto suggestivo bello da visitare.

Gaeta e la montagna spaccata: una gita che merita

Quindi se vi trovate in zona vi consiglio di visitare la bella cittadina di Gaeta senza perdervi la visita alla montagna spaccata. Approfittate della ridente cittadina balneare per fermarvi a mangiare il pesce in uno dei ristoranti che affollano il lungomare. Un lungomare piacevole malgrado la giornata nuvolosa e qualche goccia di pioggia.

 

Gaeta lungomare

 

Abbiamo salutato la montagna spaccata e le sue bellezze e la cittadina di Gaeta e ci siamo diretti verso casa fermandoci a fare acquisti a Valmontone nel suo centro commerciale all’aperto che, tra i numerosi negozi ed i vari brand offre davvero moltissimo per gli appassionati dello shopping. E ovviamente abbiamo fatti i nostri acquisti ma di questo ne paleremo in un altro post.

Sharing is caring!

 

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.