Shabby chic vivace con tinte pastello

Shabby chic tinte pastello
Shabby chic tinte pastello

Lo shabby chic, stile interpretato da mobili vintage e colori chiari tra cui bianco e beige.  Rendere lo shabby chic vivace con tinte pastello o cromie anche più  accese non è  affatto difficile ed aiuta a creare un armonico contesto di grande effetto.

Shabby chic vivace con tinte pastello: accessori e complementi

Come detto, il bianco ed il beige sono sicuramente i due colori più adottati, ma una parete in verde malva o celeste chiaro, una tovaglia floreale, od anche in rosa, stoviglie, cuscini ed altri dettagli dalle tinte pastello possono vivacizzare sapientemente questo arredamento tanto amato in questo periodo storico.

Shabby chic: parete verde
Shabby chic: parete verde malva

Ovviamente molto dipende dal proprio gusto personale. C’è chi Shabby chic biancopredilige il bianco assoluto personalizzandolo con alcuni dettagli in beige o grigio, e chi invece ama conferire all’arredamento shabby chic note di colore. Un arredamento più vivace con note romantiche in più  ed un richiamo allo stile provenzale. Il bianco ha sempre e comunque il suo fascino, dona luminosità agli ambienti ampliandoli con estrema facilità. Ma basta un piccolo dettaglio colorato per conferire allegria e romanticismo  ad un soggiorno.

Shabby chic tinte pastello anche per stoviglie, quadri e vasi.

In cucina è  facile aggiungere stoviglie dalle tinte pastello, o caratterizzate da motivi floreali pastello su sfondo bianco, ma non ci si deve limitare. Presine, canovacci, ed altri accessori renderanno l’insieme più  armonico.

Shabby chic tinte pastello in cucina
Shabby chic tinte pastello in cucina

 

Stesso discorso per soggiorno e la sala da pranzo. Un occhio attento potrà scegliere con facilità  i complementi adatti. Magari alcuni quadri, dei vasi da fiore, sicuramente tutto ciò che vi è di tessile ma senza eccedere in questo senso. Un bel centrotavola fucsia, sedie con imbottiture floreali possono costituire la giusta chiave per personalizzare lo stile shabby della vostra sala da pranzo, dell’ingresso, dell’angolo studio, od anche della camera da letto. Ogni ambiente della casa potrà essere personalizzato con facilità dando vita ad uno stole shabby chic vivace con tinte pastello, gradevole romantico e molto personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *