Jeans primavera estate 2018 tendenza cool

 

 

Il jeans ha scritto un po’ la storia dei capi casual di grande tendenza ma, questa primavera estate 2018, i capi in denim conquistano passerelle e vetrine diventando la tendenza più cool in assoluto. Dunque, che aspettate?  Preparate il vostro guardaroba: Jeans primavera estate 2018 tendenza cool senza limiti ne frontiere. Un total look o un look parziale allestito magari indossando solo il classico jeans od una comoda camicetta in denim, ma sappiate che, qualunque sia l’opzione scelta rispecchierà i canoni delle nuove tendenze moda.

 

Jeans primavera estate 2018 tendenza cool

 

Jeans primavera estate 2018 tendenza cool in ogni capo

Ormai il trend si è andato delineando da più di qualche stagione: il jeans si evolve e si reinventa e questo grazie anche ad alcuni brand di lusso che hanno iniziato a farlo sfilare in passerella. Il jeans viene rivisitato, rivalutato e affiancato da tessuti di alto rango come cashmere e seta,  allontanandosi dalle sue origini contadine ed operai. Ecco dunque che il jeans costituirà una delle tendenze cool attualissime della primavera estate 2018. Comodo, confortevole, versatile il jeans si esprime in pantaloni classici, a sigaretta per alcuni, corti fino alla caviglia, o magari ampi e al polpaccio, ma il denim si esprime  anche in gonne lunghe e mini dresses, abiti a tutta lunghezza, giubbetti e camice.  E vi ricordo anche che le salopette indossate a dovere, dal sapore sbarazzino, sono sempre molto amate, specie dalle giovanissime. Se poi volete sapere come indossare un abito in denim, qui trovate 5 consigli utili su abiti e jeans.

 

Total denim per Adam Selman

Un denim trend totale per il 2018

Il jeans spopola dunque già da un po’, e piace sia alle donne che agli uomini ma, la vera tendenza sarà dunque quella del jeans interpretato come un total trend ossia indossato in total look dal sapore casual, sportivo e giovanile.  Un concept dunque global style in cui tutto il look è in denim. Pantaloni, giubbotti, stivali camice, come il completo Tom Ford che vede una minigonna supportata da giubbino e stivali in denim, stessa cosa fa Adam Selman, ad esempio. Sulle stesse righe anche  Chanel insieme a molti altri grandi stilisti presenti sulla piazza. Il jeans piace dunque si reinterpreta e si indossa in mille modi diversi sconfinando dal casual classico e mescolandosi anche con tessuti di altro genere. Lo fa egregiamente Calvin Klein in questo bel completo jeans accoppiato al rosso. Trendy e molto particolare.

 

Calvin Klein denim e tessuto

 

Tanti modi dunque per sfoggiare un total look in denim o un look parziale in jeans  per la primavera estate 2018: a voi la scelta, che qualunque essa sia sarà sicuramente comoda  cool e trendy al 100%. Inaspettata dunque, ma non troppo, questa esplosione del Jeans primavera estate 2018 tendenza cool molto piacevole.

 

Jeans e denim dress 5 modi di indossare l’abito in denim

 

The denim girl: come indossare una salopette jeans

 

 

Related Post

14 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *