La moda delle T-shirt: il grande ritorno dei loghi

Le t-shirt non passano mai di moda e, su questo ormai, abbiamo davvero pochissimi dubbi.  Si tratta infatti di una tendenza che si sta rivelando immortale, attraversando decadi diverse, resistendo a qualsiasi colpo e arricchendo la tradizione con novità mai scontate, innovative e spesso molto originali.

 

La moda delle T-shirt: il grande ritorno dei loghi
La moda delle T-shirt: il grande ritorno dei loghi

 

La moda delle T-shirt: il grande ritorno dei loghi

 

Tra le novità ci sono il ritorno in auge delle t-shirt con loghi e slogan di ogni tipo. Un trend che strizza l’occhio agli anni Ottanta e Novanta e che rappresenta, sicuramente, uno dei più seguiti di questi ultimi anni, come dimostrano innumerevoli post sui vari social dei profili delle fashion blogger e delle influencer più seguite, (Instagram in primis), fotografie che le ritraggono con magliette di ogni tipo in bella mostra.

 

Dai poster alla passerella: questione di condivisione e appartenenza

 

Come mai le t-shirt con stampe sono tornate così in voga? Probabilmente perché rappresentano un simbolo di condivisione e riconoscimento che consente, a chi le indossa, di identificarsi con un  gruppo specifico di persone, unite dalla  medesima passione o filosofia di vita.  Di fatto, si tratta di una sorta di affermazione personale: chi apprezza o si sente rappresentato da un certo logo e decide di indossarlo sente di “appartenere” al messaggio di un certo brand e vi si conforma. Con il tempo però, cambiano i protagonisti, ma di certo, non cambia la filosofia che si trova alla base di questa tendenza moda. Comunque sia, va specificato che i loghi, non comprendono solo le griffe che cappeggiano sulle t-shirt e che tutti noi ormai conosciamo, ma tanto altro ancora, passando dalle stampe a slogan simpatici e scherzosi, talvolta impegnati, altre volte, politicamente schierati. I negozi reali e  gli e-shoop ne sono fornitissimi, uno di questi è 👉  YOOX un e-commerce che presenta vari assortimenti di t-shirt da donna per tutti i gusti. Dai brand più affermati, appartenenti spesso proprio all’alta moda, a magliette con messaggi di natura sociale o politica (basti pensare all’ormai diffusissimo “We should all be femminists”), dai gruppi musicali storici o di nicchia fino ad arrivare alle serie TV come ad esempio Baywatch e Beverly Hills 90210, o le più recenti serie come Stranger Things e Breaking Bad; è praticamente impossibile non trovare qualcosa che faccia al caso proprio.

 

Come indossare e cosa abbinare ad una t-shirt

 

Indossare una t-shirt è in apparenza la cosa più facile del mondo ma talvolta si rischia di risultare troppo banali. Per evitare tale inconveniente è sufficiente  abbinarla in maniera intelligente personalizzando a dovere il proprio outfit. Un ottimo esempio di abbinamento che valorizza un indumento così “sporty” come la maglietta è il blazer. Questo capo riesce a dare un bel tocco di eleganza ad ogni outfit. Sulla stessa linea risultano sia la giacca che i pantaloni dal taglio classico o sartoriale che, abbinati sapientemente alla giusta maglietta convivono armoniosamente aggiungendo note di carattere al proprio look.

 

La moda delle T-shirt: il grande ritorno dei loghi

 

Altre soluzione Fashion?

Beh,  sicuramente le gonne mini  indossate insieme a degli stivali cuissardes, od anche pantaloni flair a vita altissima in stile anni 70. Rientrano nella lista degli abbinamenti consigliati anche gli stivaletti alla caviglia e le gonne mini a scacchi, due grandi classici senza tempo.

 

 

Vale la pena di ricordare anche gli shorts capo sportivo intramontabile insieme ai sandali, un abbinamento tipico che sa come mettere in mostra la t-shirt senza banalizzarla.  I colori più indicati per gli abbinamenti sono il giallo e il rosa, soprattutto per quanto riguarda i pantaloni. Ma non si disdegnano di certo le tendenze moda di stagione in termini di colore. 

 

 

 

 

 

Sharing is caring!

Related Post

Related Posts

21 Commenti

  1. Irene Argiropoulos

    E’ vero, le magliette non passeranno mai di moda, del resto sono uno dei capi più comodi che ci sia e che abbaino loghi o fantasie floreali sono e resteranno intramontabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, in alto nel menù dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, puoi fare la richiesta qui https://www.notizieinvetrina.it/gdpr-richiedi-dati-personali/ nel MENU' - Ho letto e acconsento alla Privacy Policy -

*

Accetto