L’arte del caffè fra esposizioni, qualità e sostenibilità

 

In Olanda il Cube design museum ha dedicato al caffè un’esposizione sui generis. Il caffè è anche sostenibilità come quella delle capsule compostabili di Vergnano. 

 

L’arte del caffè fra esposizioni, qualità e sostenibilità in Olanda

 

Quella che è conosciuta come una passione italiana, che esprime il forte legame con il caffè espresso, è diventata oggetto di una mostra in Olanda.

Stiamo parlando dell’arte dell’Espresso, grazie alla quale arte e caffè si coniugano per dar vita ad un’esposizione sui generis, pensata per dare il giusto spazio ai modelli più interessanti delle macchine espresso realizzate nella storia del caffè. Ad ospitare l’evento è il Cube design museum di Kerkrade, dove fanno bella mostra di se autentici oggetti di design, realizzati con gusto ma soprattutto con una maniacale cura dei dettagli.

Il Cube design museum si propone come il primo museo interamente dedicato al design e riserva uno spazio specifico al mondo dell’alimentazione ricavando un’esposizione tutta dedicata ad una passione che è soprattutto italiana: quella del caffè.

 

Al Cube, in Olanda la storia della bevanda nera

 

Negli spazi museali si succedono i passaggi fondamentali che ricalcano la storia della nota bevanda, un autentico must della tradizione italiana.

Innegabilmente oggi, le macchine professionali presenti sul mercato, devono dividere la gloria con prodotti casalinghi di ultima generazione che consentono di preparare un buon caffè anche a casa. Grazie ad una costante evoluzione delle macchine per caffè ad uso casalingo,  e la messa sul mercato di cialde e capsule di ogni tipologia e genere, è possibile preparare da se un tazzina d caffè che non ha nulla da invidiare alle miscele dei bar.

 

L'arte del caffè fra esposizioni, qualità e sostenibilità
L’arte del caffè fra esposizioni, qualità e sostenibilità: Vergnano al Cube in Olanda

La qualità delle capsule caffè Vergnano strizza l’occhio alla sostenibilità

 

In fatto di qualità le capsule di Caffè Vergnano sono una garanzia e consentono di preparare un ottimo caffè ovunque. La Caffè Vergnano, oltre a produrre miscele di pregio, dimostra un’attenzione particolare rivolta verso l’ambiente e la sostenibilità e lo fa grazie al confezionamento di capsule sostenibili. Le capsule compostabili di Vergnano rappresentano l’ultima grande sfida dell’azienda torinese, ovvero quella di far crescere il consumo di caffè in capsule sostenibili, riducendo sostanzialmente i rifiuti che non è possibile riciclare. 

E’ così che sono nate le  👉 capsule compostabili Caffè Vergnano, con una peculiarità degna di nota: si possono recuperare senza dover procedere ad una separazione del caffè dalla capsula per sistemarlo nel bidone della raccolta differenziata dell’organico. Qualità dunque associata a praticità ed attenzione all’ambiente questo è il concetto di base  che caratterizza Vergnano con le sue casule sostenibili.

 

 

 

 

 

 

 

Sharing is caring!

Related Post

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.