Come togliere le macchie di caffè dagli abiti e dai tessuti.

Come togliere le macchie di caffè dagli abiti e dai tessuti.
Quante volte ci capita sorseggiando una tazzina di caffè di versarne accidentalmente qualche goccia sugli indumenti o versarne il contenuto sulla tappezzeria di un divano o su un bel tappeto? Ecco che si entra in crisi: il caffè non si toglie! "si pensa", ma non è così, ogni macchia se ben trattata può essere rimossa da ogni tessuto. Vediamo insieme come togliere le macchie di caffè dagli abiti e dai tessuti in genere.

La prima cosa da fare è tamponare la macchia utilizzando acqua tiepida miscelata dell'acqua ossigenata (alcune gocce 4 o 5 per un bicchiere).

Se invece le macchie fossero vecchie o resistenti dovremo tamponare con glicerina e poi a seguire con dell'alcool o dell'ammoniaca. Evitate di strofinare per non danneggiare il colore dei tessuti. Gli indumenti bianchi potranno essere smacchiati anche con i comuni smacchiatori e poi candeggiati e lavati normalmente.

Ad ogni modo la macchia di caffè verrà rimossa ed il vostro indumento tornerà come nuovo!

Potrebbe interessarti:

Elenco: Come togliere tutte le macchie dai tessuti e dalle tappezzerie.

foto ecoenonspreco.wordpress.com

Sharing is caring!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.