Louis Vuitton collezione donna F/W 2014 2015 video sfilata

9
134
vuitton

Louis Vuitton ha presentato la sua nuova collezione donna per la stagione autunno inverno 2014 2015 dove emerge uno stile completamente differente dalla  precedente collezione in cui i quadri e le geometrie dominavano indiscussi.

 

Louis Vuitton collezione donna F/W 2014 2015 video sfilata
Louis Vuitton collezione donna F/W 2014 2015 video sfilata

 

Le gonne sono corte ma svasate, molto utilizzati i golfini aderenti in vita molto corti arricchiti con inserti in eco pelle. Gli inserti che interrompono la linearità di gonne, giubbini e cappotti, caratterizzano anche i pantacollant, disegnandone le linee. Non mancano decorazioni floreali e pizzi e ovviamente alcune stampe animalier.

Ma scopriamola insieme questa nuova collezione donna F/W 2014 2015 propostaci dallo stilista Louis Vuitton scorrendo le immagini del video riguardante la sfilata, che trovate sotto.

L'audio è stato rimosso per motivi di copyright.

Tra gli accessori moda Louis Vuitton, troviamo le cinte larghe, che mettono in evidenza il punto vita, allacciate in maniera tradizionale o annodate, sono presenti in molti capi, inclusi i soprabiti che tagliati in vita e supportati da cinte tendono a slanciare le gambe. Anche nei pantaloni la vita tende ad essere alta e ben sagomata. Rigore, eleganza, ed un pizzico di classicità emergono nella nuova collezione di Louis Vuitton, mentre le calzature dal tacco alto a stiletto, supportano stivaletti a tronchetto molto femminili, protagonisti indiscussi tra le calzature, arricchiti da fasce incrociate sul fronte.

Louis Vuitton collezione donna F/W 2014 2015 video sfilata

Qualche scollatura audace si alterna ai colletti rigorosi, mentre le gonne più sensuali si aprono lateralmente grazie a spacchi alle volte audaci, altre volte non molto profondi. Infine, ci colpiscono gli abiti a vita tendenzialmente molto alta, svasati alla base e l’utilizzo dei colori tipi dell’autunno: poco oro,niente giallo e colori vistosi per questa collezione 2014 – 2015, svettano i marroni in tutte le tonalità non manca qualche nota di nero, bordò, grigio, alcuni verdi e tinte chiare che virano dal beige al bianco sporco abbinate a colletti scuri o taschini in altra cromia, nettamente contrastante.

Louis Vuitton F/W 2014 2015 Abiti - pantaloni - gilè eborse

                                           Louis Vuitton F/W 2014 2015 Abiti – pantaloni – gilè eborse

Le borse di Louis vuitton per il 2014 – 2015 sono piccole, medie e grandi, ma mai troppo,  i colori predominanti il marrone, il nero il grigio ed il bordò, alcune proposte in bicromia. Qualche variazione sul tema anche nei tessuti lane pesanti con impunture talvolta a vista si alternano a qualche modello laminato che  riveste gilè, cappotti e alcuni abiti, molte le combinazioni vincenti di questa collezione che ci riportata indietro nel tempo proponendoci alcune linee tipicamente vintage (anni 30).

Gradevoli gli accostamenti audaci dei tessuti con l’eco-pelle adottati per gli abiti dalle linee completamente differenti dai precedenti: aderenti con la blusa tagliata in trasversale, si fondono con la gonna in lana dagli spacchi profondi, seguendo le linee delle shilouette femminile e, proposti principalmente nei colori nero e marrone, ma con qualche variazione. Tornano anche i gilè o gilet in lana, dalle linee classiche e tradizionali.

Una collezione che ci sorprende questa di Louis Vuitton, molto particolare e personale com’è tipico dello stilista e  che ci lascia piacevolmente colpiti!

Louis Vuitton collezione 2014 2015 F/W abiti e borse

                                             Louis Vuitton collezione 2014 2015 F/W abiti e borse

Ti potrebbe interessare

H&M moda tante proposte ed un look di primavera estate

9 COMMENTS

    • Le modelle sono sempre filiformi alcuni stilisti poi esagerano un po’…la sfilata è piaciuta molto anche a me non adoro proprio tutto ma molti capi sono veramente gradevoli incluse le calzature 🙂

  1. fantastica collezione…ma non poteva esser da meno la collezione di louis vuitton è sempre magnifica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.