Come ottimizzare il kindle per la lettura dei fumetti

Come ottimizzare il kindle per la lettura dei fumetti
Come ottimizzare il kindle per la lettura dei fumetti

Per chi ama leggere libri e fumetti il Kindle costituisce una vera e propria risorsa. Sicuramente differente dal cartaceo da cui gli appassionati di lettura non si distaccano mai, il Kindle permette di avere a portata di mano una galleria multimediale inesauribile …o quasi! Va detto però che la versione di Kindle parperwhite non consente di scaricare qualsiasi file e leggerlo, ma utilizza solo i file in PDF mentre vengono tagliati fuori i file CBR e CBZ. La grafica dei file PDF come è ben risaputo lascia a desiderare, mentre i fumetti necessitano proprio di una grafica eccellente: come fare quindi? Con le attuali tecnologie la soluzione esiste sempre e comunque e quindi vediamo insieme come ottimizzare il Kindle per leggere bene i fumetti.

Come ottimizzare il kindle per la lettura dei fumetti Kindle paperwhite

La fumettistica è seguita da molti appassionati che rivestono proprio nell’immagini il loro coinvolgimento e la loro passione per questo tipo di lettura fata poco di testi e più di disegni.

Sacrificare le immagini nei fumetti equivale ad “uccidere” il fumetto stesso ma per ottimizzare il kindle paperwhite la soluzione c’è: basta scaricare un convertitore gratuito che si chiama Kindle comic converter. Attraverso questo convertitore si potranno convertire i file in Mobi in panel view.

Immagini nitide

Le immagini saranno più nitide e si potrà visionare ogni dettaglio delle vignette presenti nel fumetto. Anche la lettura ne trae enorme miglioramento più scorrevole e nitida diviene maggiormente piacevole. Si potrà visionare ogni pagina intera sul Kindle paper white e godersi i propri fumetti.  I fumetti non sono propriamente dei libri, ma necessitano di ottima visione.

Dunque possiamo leggere i nostri amati fumetti in modo ottimale, senza sacrificare il fumetto in quanto, come detto, le immagini sono alla base della lettura dei fumetti anche quando si utilizza il Kindle. Kindle parperwhite è la soluzione giusta, ma soprattutto vincente per leggere e gustarsi a pieno contenuti ed immagini fumettistiche.

Previous articleCome togliere le macchie di burro dai tessuti
Next articleLouis Vuitton collezione donna F/W 2014 2015 video sfilata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.