Nail Artist Academy: novità in arrivo nel mondo Nail Art

3
nail art
Nail Artist Academy: novità in arrivo nel mondo Nail Art

Il mondo della Nail Art sta riscuotendo un enorme successo

Molte persone si avvicinano a questo lavoro e gli appassionati possono trasformare questo hobby in una vera e propria professione: la nail art unghie.

Tuttavia non è facile trovare una professionista di questo settore in grado di garantire un corso completo e chiaro che offre tutte le nozioni chiave per svolgere al meglio questa mansione. Occorre infatti sottolineare che il lavoro della Nail Art richiede tanto impegno, dedizione e competenza. L’obiettivo di Nail Artist Academy è proprio quello di colmare alcune lacune su tutto il territorio italiano.

Nail art e i progetti innovativi Academy

Michela Parascandolo, Master Trainer con dieci anni di esperienza nel campo della Nail Art, ha scelto di dare vita ad un progetto innovativo nell’ambito dell’istruzione. Si tratta di un’ottima proposta, che è stata presa in considerazione agli inizi dell’anno 2020, momento in cui è stato creato il progetto Nail Artist Academy.

Si tratta di un’accademia che fornisce una serie di lezioni tramite dei video sul web da seguire in totale autonomia. Alla fine del corso è inoltre possibile mettere in atto le proprie capacità ed esporre i lavori alla docente la quale fornirà una valutazione. Questo permette a tutte le clienti di crescere, fare esperienza e di sperimentare al meglio le proprie abilità nel mondo della Nail Art.

La Nail Artist Academy è metodo di apprendimento rivoluzionario: già nei primi giorni del 2021 ha subito ottenuto l’approvazione delle numerose aspiranti e professioniste del settore, che hanno immediatamente colto l’occasione al balzo registrandosi alla piattaforma di Nail Artist Academy fin dal suo avvio.

Per tutti coloro che navigano tra le pagine del sito web, ci sono a disposizione vari tipi di corsi dedicati ai compiti nel mondo della Nail art tra cui la ricostruzione unghie e le tecniche più moderne che vengono utilizzate per realizzare lavori originali ed eccellenti.

Il catalogo è molto vasto, infatti di settimana in settimana viene arricchito di nuove lezioni per fornire un maggior numero di conoscenze ed informazioni, permettendo anche alle principianti e alle meno esperte di avvicinarsi a questo settore.

Lezioni video gratis per tutti

Le sorprese di Nail Artist Academy non terminano qui: a disposizione degli utenti che visitano la pagina web vi è infatti un omaggio appositamente dedicato a tutti coloro che vogliono approcciarsi a questa nuova esperienza. L’accademia ha scelto di condividere una delle lezioni contenute all’interno del catalogo in modo del tutto gratuito.

La lezione selezionata come omaggio è quella basata sul corso per disegnare unicorni. Il contenuto del corso si compone da quattro video lezioni e un esame finale, che consente di imparare tutte le basi fondamentali per realizzare autonomamente tantissime tipologie di unicorni lasciandosi trasportare dalla creatività e dalla fantasia.

Le lezioni video sono ad alta risoluzione e sono state appositamente realizzate per conoscere in modo semplice tutti i passi necessari al fine di portare a termine la decorazione delle unghie.

Nail art unghie
Nail art unghie

Il corso nail art include quattro lezioni:

  • informazioni generiche;
  • come effettuare i disegni prima su carta;
  • come effettuare i disegni e le fantasie sulle tip;
  • come eseguire le colorazioni.

In questo modo sono compresi tutti i passaggi basati sulla progettazione e sulla creazione della Nail Art. L’esame finale consente di testare tutte le conoscenze apprese durante il corso e dare vita ad un valido risultato.

La docente Michela Parascandolo controllerà ciascun progetto e fornirà tutte le informazioni ed i consigli utili che permetteranno alle clienti di migliorare le proprie abilità oppure intervenire in presenza di sbagli o errori.

Come è possibile notare, questa proposta avviata da Nail Artist Academy nel campo della Nail Art offre dei contenuti di elevata qualità e permette anche alle utenti più inesperte di farsi strada in questo settore. Si tratta di un metodo moderno di apprendimento, che grazie al web, può essere utilizzato con facilità da chiunque per agevolare lo studio della decorazione unghie, offrire la possibilità di apprendere nozioni nuove ed acquisire maggiore dimestichezza.

L’art nail è creativa, artistica e fantasiosa, ed è per questo il settore è in forte crescita ormai da molti anni.

Previous articleCome pubblicizzare un sito web: ecco le tecniche efficaci
Next articleSpuntino a casa: cosa non deve mai mancare?
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

3 COMMENTS

  1. Ciao mi interessano molto i tutorial per la nail artist, vedo dei capolavori sulle unghie delle mie amiche e vorrei imparare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.