sito web
Come pubblicizzare un sito web: ecco le tecniche efficaci

Siti web creazione e diffusione pubblicitaria

Tutti coloro che lavorano nel settore che si occupa di vendita di beni o servizi non possono far finta di non sapere che una delle cose più importanti per andare avanti è quella di farsi pubblicità. Molti anni fa la pubblicità migliore era quella che derivava dai clienti stessi ed al loro passaparola, assai raro era l’annuncio sul giornale.

Oggi però in un’era moderna e tecnologica che ha visto l’avvento prima della televisione e poi di internet c’è stata una rivoluzione vera e propria. A partire dalla metà degli anni 50 la televisione è entrata nelle case di tutti per intrattenere e, attraverso brevi spot, si sono man mano inserite delle inserzioni pubblicitarie.

Sito web come pubblicizzarlo

Questo genere di pubblicità televisive restavano però soltanto nell’ambito nazionale mentre, negli ultimi anni, grazie ad internet e all’avvento dei social media i prodotti e servizi sono in grado di farsi conoscere anche in tutto il mondo e arrivare talmente tanto lontano nonostante chi gestisce il tutto, possa decidere di rimanere seduto a casa propria comodamente. Il mondo del web, delle app e dei siti internet infatti, ha aperto un nuovo mercato tecnologico e fornito tante nuove possibilità specie attraverso i siti web internet.

sito web
Come pubblicizzare un sito web: ecco le tecniche efficaci

Il mondo del web


La pubblicità si scontra così con una nuova frontiera, quella di internet, che dà la possibilità di far conoscere un prodotto, un bene oppure un servizio semplicemente attraverso un sito web che, però, deve esser pubblicizzata a regola d’arte. Anche per la realizzazione del sito è consigliabile affidarsi a persona esperta del settore, come ad esempio, ElaMedia Group, leader nella realizzazione dei siti web a Roma. Dopo che il sito web è stato creato, specie se in modalità multilingue, sarà possibile presentarlo al pubblico di internet. Ma come si fa? Vediamo nel prossimo paragrafo.

I social Network

Social network ed utilizzo? Tutti conoscono Facebook ed è raro non avere un profilo attivo su questo social network. Infatti, Facebook, come Instagram, Twitter o il più recente Tik Tok hanno milioni e milioni di iscritti in tutto il mondo e per questo sono la perfetta “vetrina” per qualsiasi attività di vendita. La realizzazione dei siti web con requisiti di base sono indispensabili per essere efficaci nel proprio settore a livello di marketing. Altrettanto importanti tutte le fasi successive di aggiornamento e manutenzione di un sito web, la sua indicizzazione attraverso un buon lavoro lato SEO e le sponsorizzazioni eventuali e successive.

Sponsorizzazioni targhettizzate sui social


Basterà creare una pagina collegata al proprio sito e iniziare facendola girare fra conoscenti e amici di amici, in seguito si potrà pensare anche di avvalersi delle sponsorizzazioni targettizzate nel nostro settore di interesse. In questa maniera l’attività si potrà espandere in maniera virtuale e riuscirà a raggiungere luoghi e persone sempre più lontane.

Si tratta di attività piuttosto semplici che i social network come Facebook e Instagram mettono a disposizione con percorsi piuttosto intuitivi che consentono a chiunque di avvalersene, anche se una figura professionale che gestisca i propri social e le proprie campagne pubblicitarie può fare sicuramente la differenza.

Web Agency

Ma Facebook è un social intelligente e prevede sia sponsorizzazioni semplici, gestibili da chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il web e la tecnologia relativa ai social, che strumenti sofisticati per campagne pubblicitarie professionali utilizzando business manager facebook. Infine, se desiderate che la pagina personale della vostra attività sia più professionale possibile ed abbia dei riscontri significativi, il consiglio è quello di avvalervi dell’aiuto delle suddette web agency che sapranno gestire alla perfezione la vostra pagina social ed anche il vostro sito permettendovi di scalare le serp di Google e di costruirvi una reputazione online degna di nota.

9 COMMENTS

  1. Concordo con te in modo di farsi pubblicità in questi anni con la tecnologia è molto cambiato e quindi bisogna anche sapere il modo giusto in cui poter pubblicizzare i propri prodotti sul web

  2. Pubblicizzare il proprio blog è importante e saper adottare le strategie giuste è sicuramente il modo giusto per far conoscere il proprio lavoro on line. Per questo ho trovato particolarmente utile il tuo articolo.
    Maria Domenica

  3. Grazie per il tuo prezioso al articolo che spiega al meglio come pubblicizzarsi e quali sono le strategie giuste da seguire.

  4. Tutti ottimi consigli ma quando si ha uno store on line credo sia meglio affidarsi a tecnici professionisti come suggerisci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.