Nuova Mercedes CLS le immagini dal circuito tedesco del Nurburgring

C’è grande attesa per la nuova Mercedes CLS. Tant’è che negli scorsi giorni, dal circuito tedesco del Nurburgring, sono state diffuse alcune immagini spia del prototipo camuffato. Il debutto potrebbe avvenire durante il Salone dell’auto di Francoforte 2017 in programma a settembre, anche se per molti l’evento lancerà la hypercar Mercedes-AMG Project 1, una Formula 1 pensata per circolare su strada. 

Secondo le indiscrezioni, il design della nuova Mercedes CLS deriverà dalla Mercedes Classe E con un impatto maggiore rispetto al modello attuale.

Nuova Mercedes CLS le immagini dal circuito tedesco del Nurburgring: novità

 

Nuova Mercedes CLS le immagini dal circuito tedesco del Nurburgring
Nuova Mercedes CLS le immagini dal circuito tedesco del Nurburgring

 

Nella nuova versione dovrebbero esserci miglioramenti in materia di dimensioni, passo e abitabilità degli interni. L’impronta sarà sempre quella di una berlina (video sotto), ma il corpo si avvicinerà ai modelli coupé. Si parla anche di doppio display touchscreen sul cruscotto e avanzate dotazioni tecnologiche a bordo. E ancora: cambio automatico a 9 marce, impianto elettrico supplementare da 48 volt già visto sulla Classe S, gruppi ottici più spigolosi rispetto al presente, grandi cerchi di lega con un impianto frenante sportivo caratterizzato da dischi anteriori forati e forma molto allungata del posteriore.

Nuova Mercedes CLS: il motore

Quanto al motore, la versione più potente – realizzata in collaborazione con AMG – disporrà di un motore sei cilindri 3.0 litri e di un’unità elettrica per una potenza complessiva intorno ai 500 CV.  La nuova Mercedes CLS, inoltre, dovrebbe essere il primo modello a essere motorizzato con un nuovo propulsore ibrido che troverà posto sulla nuova piattaforma MRA.

In futuro, il rinnovamento della gamma dovrebbe prevedere anche l’arrivo delle varianti più sportive, ovvero CLS 50 AMG e CLS 63 AMG. 

Auto Mercedes

Insomma, la casa automobilistica dalla Stella a Tre Punte, nata nel lontano 1902, è pronta a regalare nuove emozioni ai suoi estimatori. Ma è importante dare uno sguardo anche al passato. Per chi è alla ricerca di vetture eleganti e di classe, ma allo stesso tempo con alte prestazioni, le Auto usate Mercedes rappresentano senza dubbio una valida soluzione. Una Mercedes, non c’è ombra di dubbio, è sicura e affidabile, capace di garantire quella tranquillità che tutti noi cerchiamo quando siamo alla guida.

 


 

 

Credit foto Omniauto

Sharing is caring!

Related Post

10 Commenti

  1. maria boiano

    bellissima, adoro il marchio mercedes è sinonimo di qualità, mio marito ne ha una ma ora dobbiamo cambiarla ed abbiamo pensato di prenderne una della stessa casa

  2. Mary Angela Serra

    Quando vedo passare una mercedes rimango sempre un po’ incantata…e lo stesso vale per il mio compagno che per questo marchio nutre una vera passione!..Gli giro subito il tuo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.