Nel quartiere San Lorenzo di Roma è presente un locale che offre una formula club per divertirsi, giocare, rilassarsi, gustare drink e vedere un buon film. Un connubio che piace, condiviso tra cultura e gaming al Parrot Kino and Gaming Lounge di Roma e che da settembre torna ad offrire svago e divertimento ai suoi frequentatori. Il calendario degli eventi è ben nutrito e riparte dal 18 Settembre 2015 con un vasto programma che andremo a vedere nel dettaglio nelle prossime righe. Mentre per quanto riguarda l’inaugurazione della stagione 2025 – 26 la data prevista è quella del 3 di ottobre 2025. Una realtà diversa quella del Parrot Kino che ha trovato vasti consensi tra il pubblico romano.
Cinema, cultura e gaming al Parrot Kino and Gaming Lounge di Roma
Un locale a Roma che ha riscosso un notevole successo. Infatti in tre mesi dalla su apertura il Parrot è diventato un punto di riferimento nel panorama culturale della città capitolina. Cosa ha determinato il successo? Sicuramente la formula accattivante divisa tra cinema, console, aperitivi e ovviamente convivialità.
La struttura che ospita il Parrot è uno spazio accogliente, accessibile a tutti, senza barriere, in cui il pubblico diventa il vero protagonista. Questa formula interessante, è riuscita ad attirare collaborazioni interessanti nel settore riuscendo ad arricchire, ancor di più, quello che è il programma degli eventi.

Al Parrot un autunno con programmazione interessante
Gli eventi di settembre sono in programmazione, ed il calendario avrà inizio il 18 settembre. Per il 3 ottobre invece, è prevista una festa di apertura inaugurale della stagione 2025 / 26. Scopriamo nel dettaglio il programma del mese di settembre e dei giorni a seguire.
Il 19 settembre sarà il momento della serata dedicata al cineclub che ospiterà i primi 400 iscritti.
Per il 20 settembre, invece è previsto il Torneo di Super Smash Bros “Absolute Cinema”, che sarà in collaborazione con la community di Elysium Game.
Questa realtà rappresenta una piccola spinta verso “l’indotto cinema” seriamente in crisi, che riesce a sopravvivere anche grazie a queste piccole realtà come quella del cinema per bambini di Villa Borghese. Entrambi due modi diversi di vivere il cinema, uno in una sede dedicata allo svago e alla convivialità, l’altro in una ambiente nel verde e ben curato che è quello di villa Borghese.
Nulla è lasciato al caso e dunque poteva mancare l’appuntamento con il Signore degli Anelli ed i suoi appassionati? No! La data per questo evento è prevista il 21 settembre.
Hobbit’s Day con una avvincente maratona a tema supportata con brindisi di mezzanotte per coronare il compleanno di Bilbo Baggins.
Il 24 settembre invece, sarà la volta della Rassegna Rifrazioni, si tratta del cinema a cura del collettivo CineForma. Nell’ambito del progetto Make (AS. CultIn).
Il 25 di settembre è prevista una proiezione documentario Padiglione 25.
Il 26 settembre sarà la volta dell’evento Supervisig Producer a cura di Anica Academy Alumni, i partecipanti potranno incontrare Priscilla Pacetti.
Per gli amanti dei cortometraggi la data utile è quella del 28 settembre: in onda va Shortodeon, maratona di cortometraggi, con Q&A con gli autori e dj set serale.
Il 30 settembre vi sarà la Proiezione del film Noi 4 di Emanuele Gaetano Forte, a cui seguirà il dibattito a cura di PopCorn&Podcast.
Dalla programmazione alla serata inaugurale dell’anno 2025 – 2026
Abbiamo visto nel dettaglio i vari eventi in programma al Parrot dal 18 settembre a fine settembre, a seguire ad ottobre si terrà la festa “Season Opening 25/26” (3 ottobre), con proiezioni gratuite, dj set, drink di benvenuto e popcorn per tutti.
Il Parrot Kino and Gaming Lounge conferma dunque quella che è la sua missione, ossia unire varie peculiarità di svago: cinema, gaming e socialità in un unico luogo. Ogni tavolo presenta una consolle di gioco e tanti titoli da scoprire. Tavoli ampi dove poter sedersi gustando una buona birra o un gustoso aperitivo. Dalla sala lounge gaming si accede alla sala cinema.
Dove si trova il Parrot? Per chi è interessato il locale è sito in via dei Bruzi 6 a Roma, un luogo in cui cultura e divertimento convivono serenamente. Tanti gli appuntamenti inziali da non perdere.
MA PER RIMANERE AGGIORNARI SUI PROSSIMI E FUTURI EVENTI IN CALENDARIO E QUELLI DA PROGRAMMARE BASTERA’ SEGUIRE I CANALI INSTAGRAM, FACEBOOK E TIK TOK DI PARROT CINEMA, O VISIONARE IL SITO DEDICATO.
Gli orari di apertura prevedono un risposo settimanale di lunedì ed i seguenti orari: aperto dal martedì mercoledì giovedì e domenica dalle 16:00 alle 1:00; mentre venerdì è sabato l’apertura è posticipata alle 17:00 con chiusura alle 2:00.