RomaSposa evento wedding le novità moda e gli allestimenti

3
RomaSposa evento wedding
RomaSposa evento wedding

Torna l’atteso evento dedicato al wedding e alle spose: RomaSposa che si svolgerà dall’11 al 14 novembre a Palazzo dei Congressi di Roma. Tante la novità del settore wedding, abiti allestimenti e dettagli scenografici. Una novità arriva anche dai tessili e dall’interesse volto verso tessuti leggeri ed ecocompatibili.

RomaSposa torna l’evento wedding

Gli sposi 2022 vedono tornare alla ribalta due parole:  stupore e divertimento, perché dall’abito all’allestimento, in questo periodo storico c’è tanta voglia di festeggiare e sorprendere, il tutto, immersi in un cornice incantevole e nel massimo della convivialità e della spensieratezza.

Il matrimonio è uno dei giorni più belli della vita, sicuramente è quello tanto atteso, e merita di essere reso un giorno memorabile che darà vita ad un ricordo prezioso, ed unico.

Per scoprire tendenze e novità del wedding, l’appuntamento è a Palazzo dei Congressi con RomaSposa 2021, 11 e 14 novembre, Salone Internazionale della Sposa che torna in presenza con le migliori proposte del wedding ed i migliori professionisti del settore.

La moda RomaSposa wedding

L’abito è senza dubbio un elemento importante per spose e sposi: ed ecco che i protagonisti delle sfilate saranno proprio gli atelier nazionali e internazionali che parteciperanno a RomaSposa proponendo i nuovi modelli: oltre 1000 abiti da sposa e sposo sfileranno in passerella per la regina delle nozze, per lo sposo e per gli invitati alla cerimonia.

Tessuti leggeri e corpetti lavorati

Sempre apprezzati i modelli da sposa principeschi ma rivisitati: caratterizzati da corpetti lavorati, corsetti sensuali arricchiti da luminosi cristalli, pizzo e piume, e con gonne non troppo ampie. Adottati tessuti leggerissimi, pregiati e di tendenza, come l’intramontabile pizzo, il tulle, lo chiffon, le sete pure certificate e 100% naturali, il nuovo satin “velvet” i crêpe.

Scolli a cuore o canottiera, ridisegnano la sinuosa femminilità della sposa, mentre le maniche lasciano ampia scelta tra modelli a palloncino, a sbuffo, cascanti o eleganti con drappi. I fiocchi, romantici o audaci, diventando un elemento spesso presente nel vestito da sposa, un punto di congiunzione o di decorazione che esalta la femminilità e cattura l’attenzione.

Gli abiti da sposa componibili

Per dar spazio alla bellezza, senza dimenticare anche la versatilità e la comodità gli abiti si trasformano diventando “componibili”.

E’ possibile personalizzare e trasformare i modelli grazie a corpini seducenti, body ricamati o di pizzo, gonne, giacche, code e gonne staccabili. Voglia di divertimento e tendenze vintage con richiami tipici agli anni ‘20, con abiti che si accorciano fino alla caviglia, vita lunga e dettagli preziosi come ricami di cristalli, perle e paillettes, frange di perline e piume.

Tessuti green per la sposa e per lo sposo: sì a tight e frac

Tight e frac ritrovano consensi, ma in versione rivisitata. Linee più moderne anche nei colori e negli accessori in abbinamento. Il tight si fa più corto realizzato in tessuto di lana effetto chantung ecosostenibile, colore blu, con un rever decisamente più largo in seta, tono su tono. Il pantalone abbandona le righe e sposa lo stesso colore della giacca, mentre il panciotto, rigorosamente doppio petto, cambia colore e adotta il crema.

La cravatta in raso di seta dello stesso colore del rever e la camicia adottata è in piquet bianco, con collo classico. Anche il Frac si accorcia, e stupisce per eleganza, realizzato nello stesso tessuto del tight, stravolto dallo standard del colore nero e bianco, presentato, questa volta, in un colore decisamente meno austero, completato da un gilet color perla.

Sia per lui che per lei, i tessuti diventano green ed eco-friendly. Gli abiti sono pensati e realizzati con tessuti naturali ed ecocompatibili: tutti tessuti in fibre naturali esistenti in natura, di origine animale o vegetale.

Beauty look della sposa

Si sceglie il romanticismo: gli esperti dei look da sposa consigliano capelli raccolti e morbidi adoranti da fiori veri che donano dolcezza al viso.

Scegliere un make up perfetto per le nozze, curato e in linea con acconciatura e fisionomia del proprio viso. Mentre per le mani la nail art propone la micro pittura cin la riproduzione sull’unghia un dettaglio dell’abito.

Curate le mani pronte a ricevere le fedi nuziali che le tendenze moda del momento vogliono lucide, satinate e con planisferi.

Fedi nuziali satinate con planisferi
Fedi nuziali satinate con planisferi

Allestimenti e location matrimonio

Tante e diverse le proposte per le soluzioni di soluzioni di intrattenimento, addobbi, location, bomboniere, acconciatura per sposa, make-up, e ovviamente relative ai servizi fotografici e video e ai viaggi di nozze.

Sono oltre 300 le aziende espositrici presenti alla fiera del matrimonio, evento che si ripete a Roma da oltre 30 anni. Quest’anno sarà presente anche uno spazio esclusivo della Wed Academy, con in programma presentazioni di creazioni innovative, per un matrimonio unico e ricercato.

Il ricevimento e il pranzo

Varie le opzioni ma tra le tante, saltano all’occhio le tre proposte più in voga: mood rock sofisticato, elegante, glam.

Molto apprezzati anche i food truck, caratterizzati da cottura a vista e chef d’eccezione, e saporiti e gustosi menù personalizzati fatti di carni cotte a cottura lenta. Soluzioni perfette per i per veri cultori del BBQ e per coloro che hanno voglia di assaporare antichi modi di cucinare.

La musica scelta tra moderna anni 90, dance ma anche il rock ‘n’ roll o classici, insieme all’animazione, ormai quasi sempre presente insieme ai giochi, alla magia, ai fuochi pirotecnici, e alle infinite sorprese che contribuiranno a rendere unico e speciale, il giorno del matrimonio.

Torna dunque RomaSposa l’evento wedding con tante novità moda, ed infinite proposte per gli allestimenti.

Per saperne di più: RomaSposa 2021

Palazzo dei Congressi Roma Eur
Piazza John Kennedy, 1, 00144 Roma RM

Prezzo biglietti RomaSposa:

5 euro Giovedì e Venerdì

8 euro Sabato e Domenica

Riduzioni del prezzo (3 e 6 euro) per acquisti in prevendita sul sito RomaSposa

SOS matrimonio: la mini guida per organizzarsi al meglio

Previous articleFashion Victim significato e origini del nome
Next articleMini giardini in vaso cosa sono e come farli
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

3 COMMENTS

  1. Che bello vedere che sono tornati gli eventi dedicati al matrimonio! Le fedi con planisferi impressi hanno attirato subito la mia impressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.