Come scegliere l’acconciatura per sposa

16
377
come scegliere l'acconciatura da sposa

 

Arriva la primavera e con essa si intensificano i matrimoni, bisogna scegliere la location, organizzare il pranzo ed il rinfresco, decidere il modo più giusto per accogliere gli invitati, scegliere le bomboniere, spedire gli inviti ed infine provvedere all’auto, all’abito da sposa e scegliere l’acconciatura da sposa più idonea al nostro viso ma anche all’abito che si andrà ad indossare. 

 

Come scegliere l’acconciatura da sposa

Se scegliere l’abito per un matrimonio non è un’impresa sempre semplice per una donna, l’acconciatura spesso, lo è ancora di più: si vorrebbe essere non artefatte ma nello stesso tempo acquisire un fascino ed un’eleganza diversa dal solito… beh! per giunta, si tratta del nostro matrimonio! un evento unico e irripetibile, quindi nulla andrà lasciato al caso ed anche l’acconciatura dovrà essere perfetta. Spesso ci facciamo condizionare dai parrucchieri che non sempre interpretano il nostro gusto e alla fine loro sono soddisfatti dell’opera realizzata e noi, spesso,  non lo siamo affatto, quindi, almeno il giorno del nostro matrimonio dovremo essere “noi stesse” e scegliere ciò che  ci piace e ci dona. Chi meglio di noi conosce il nostro viso, i nostri capelli e ciò che ci rende più graziose? Solo noi! Non accettate acconciature complesse se sapete che i vostri capelli tendono ad afflosciarsi dopo appena un’ora. Considerando l’ovale del viso e la tipologia di abito nonché la struttura e la lunghezza dei capelli si potrà optare per varie soluzioni, tutte molto belle. Vediamo insieme come scegliere l’acconciatura per sposa

come scegliere l’acconciatura da sposa

Acconciature da sposa capelli corti e medio lunghi

Acconciature da sposa per capelli corti.

 

Avete dei capelli corti? bene! Ciò significa che possedete un viso dai lineamenti regolari e che basterà rinnovare il taglio ed il colore, od applicare un riflessante per dar luce alla chioma ed aggiungendo qualche accessorio per arricchire l’acconciatura, quali fiori, perle, strass o cerchietti avrete di sicuro un aria romantica e trasognante ed un viso fresco che richiederà un trucco leggero, conferendovi un aria acqua e sapone. Andranno molto bene anche veli sulla nuca e velette sul viso, per conferire un’aria più sofisticata e leggermente vintage. Evitate un abito gonfio ricco di tulle e puntate su abiti aderenti o in raso o pizzo, scollature che mettano il risalto il decoltè. Sarete una sposa fresca e romantica.

Acconciatura romantica sposa

Acconciature per sposa con capelli medio lunghi ricci o lisci

 

Le acconciature per sposa per chi possiede dei capelli di media lunghezza possono essere di due tipologie di base: raccolti o sciolti. Fermo restando che in questo caso come nel precedente si può optare per ciocche di capelli sintetici, trecce aggiuntive, code e chignon da applicare come si preferisce. Guardatevi allo specchio: come vi stanno meglio i capelli? Raccolti o sciolti? Potrete optare anche per una via di mezzo e scegliere di raccogliere i laterali, lasciando sciolti quelli che ricadono sulle spalle. Lisci o ricci, od anche mossi, non fanno molta differenza fermo restando che, i capelli con qualche boccolo morbido che incornicia il viso, rendono il volto elegante e romantico, ancor più se sono di tonalità chiara (biondi, castani o simili). Avete capelli non corti ma neanche abbastanza lunghi e desiderate che, almeno quel giorno, sembrino lunghi?: optate per una treccia, facile da raccordare,  si indossa con semplicità e non da alcun problema sia che si decida di sfruttarne la lunghezza, che se si opta per raccoglierla in acconciature eleganti.

Acconciatura da sposa per capelli lunghi lisci, ricci o mossi

 

Certamente chi possiede dei bei capelli lunghi e folti siano essi lisci, ricci o mossi ha varie opzioni nella scelta dell’acconciatura da sposa e tutte vincenti. Potrete scegliere se raccoglierli ordinatamente, legandoli mostrandone la lunghezza in trecce, code boccoli raccolti e ricadenti o in alternativa lasciarli sciolti e raccoglierli solo su di un lato con un bel fiore, o più fiori, sia freschi che finti. Si potrà optare anche per due ciocche raccolte da ambedue i lati e guarnire l’acconciatura con strass, perle e fiorellini. Perfetto anche un bel velo che ricade sopra ai capelli, indicatissime le onde, romantici i boccoli ma evitate i boccoli totali perché non sempre si addicono all’abito da sposa.

Se amate la frangia e volete adottarla anche nel giorno del vostro matrimonio equilibrandola all’evento e all’abito, ecco un bell’esempio di acconciatura elegante che si avvale di frangia intrecci e piccole rose bianche.

 

Ti potrebbe interessare:

16 COMMENTS

  1. come scegliere? eh, non è un problema che avrò mai :(((((( ma penso che la sceglierei in base al mio viso, alla mia persona, e un raccolto assolutamente

  2. sembra che mi hai letto nel pensiero tra maggio e giugno ho 3 matrimonio,come invitata ^_^,e stavo pensando prorprio a che acconciatura fare il tuo articolo mi ha salvata

  3. la mia fu molto semplice. Di solito tengo i capelli sempre sciolti, e quindi sono voluto restare fedele a me ste stessa anche in quell’occasione

  4. Ma che belle queste acconciature…sono proprio una piu’ bella dell’altra..mi ricordo ancora la mia di quando mi sono sposata..semplice ma davvero d’effetto!!!

  5. Dopo l’abito l’acconciature è la cosa più importante ! A me piacciono tanto i capelli raccolti ma anche le proposte che vedo con i capelli che scendono morbidi sulle spalle sono belle!

  6. Tutte idee molto interessanti, belli anche i decori per i capelli corti sempre più ostici da trattare in queste situazioni

  7. Splendide acconciature per tutti i gusti e per tutti i visi. Per quanto riguarda il matrimonio ho già dato ma anche se il mio interesse è relativo è sempre bello guardare le sposine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.