Cinema per i piccoli Roma a Villa Borghese

Molti conoscono la bellezza di villa Borghese un parco che si estende all’interno d Roma e che ha al suo interno varie strutture architettoniche di rilevanza artistica e storica, un laghetto, varie attività di ristoro e punti ricreativi. tra essi una bella giostra, giochi per i bimbi ed un cinema davvero molto particolare: Cinema per i piccoli  Roma  a Villa Borghese è il cinematografo più piccolo del mondo con i suoi 63 posti a sedere proietta film per i bambini d’essai.

 

Cinema per i piccoli Roma a Villa Borghese il più piccolo che c’è

E’ davvero molto piccolo ma ben fatto. Sembra uscito egli stesso da un film, ha una struttura che ricorda le case delle bombole e sorge all’interno del parco di Villa Borghese difronte ad una bella giostra multicolore.  L’ingresso è semplice e si trova al centro di una piccola struttura in legno verde pastello.

Sulle pareti esterne un cartellone pubblicitario indica una proiezione importante. Ma la particolarità di questo cinema per i piccoli sta nella sua tipicità: proietta film datati o d’essai.

Le proiezioni comprendono film datati dal 1934 fino a tempi recenti 2014. Un ampio ventaglio di tematiche e di film tutti dedicati ai bambini. Grandi successi che hanno fatto la storia del cinema dedicato al pubblico giovane e che sono diventati dei cult da vedere.

 

Ma la particolarità di questo cinema per i piccoli sta nella sua tipicità: proietta film datati o d’essai. I prezzi sono modesti e quindi accessibili e consentono di godere della visione di un bel film in un luogo accogliente frequentato da tanti bambini. L’interno è ben strutturato con comodi sedili posti su due file ed un passaggio centrale. Il costo dei biglietti va dai 5 euro ai 6,50 ma è possibili usufruire di un abbonamento che prevede più proiezioni.

 

 

La cornice che fa da contorno al cinema è verde e sembra quasi farci calare in una favola in cui una magica casetta nel bosco evoca pellicole per i più piccoli dando spazio alla fantasia e al divertimento. La location illuminata dai lampioncini notturni diventa ancora più suggestiva.

 

Cinema dei piccoli villa borghese

Una buona opportunità per portare i bambini a passeggio nel parco, farli giocare, usufruendo dunque delle giostre e di una divertente proiezione.

Nato nel 1934  il cinema dei piccoli possiede uno schermo di 5 metri per 2, 5, dotato di stereo sound realizzato Alfredo Annibali molti anni fa.

Sempre a Villa Borghese è presente un grande cinema all’aperto che ospita, durante tutto il periodo estivo molte proiezioni gradite al pubblico romano. Vi lascio il sito del cinema dei piccoli per orari e proiezioni.

 

Villa Borghese 4 grande parco di Roma

Villa Borghese è un grande parco sito nel cuore della città capitolina e prevede sistemazioni di verde di varia tipologia, Molto curato, percorso da guardie a cavalo, in moto e in bicicletta il parco possiede ampie aree allestite a giardino all’italiana alternate a zone che rispecchiano lo stile tipicamente inglese. Presenti in loco edifici, fabbricati, fontane e laghetti che conferiscono al luogo un aspetto molto particolare. Il parco pubblico comprende una vasta area comprensiva di circa 80 ettari, ed è il quarto parco pubblico per grandezza della città di Roma. Si estende sul quartiere Pinciano e su parte del rione Campo Marzio.

 

 

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

3 pensieri riguardo “Cinema per i piccoli Roma a Villa Borghese

  • ottobre 13, 2017 in 22.11
    Permalink

    un post non solo interessante perche’ si conoscono nuovi luoghi ma anche perche’ io ci devo portare la mia piccola impazzira’ sicuramente, ci sono luoghi di roma che non conosco assolutamente grazie per questi meravigliosi post

    Risposta
  • ottobre 13, 2017 in 22.11
    Permalink

    Un posto davvero bello ed interessante pensato per i piccoli di casa, lo segnalerò a mia sorella che ha bimbo piccolo, ciao

    Risposta
  • ottobre 15, 2017 in 22.11
    Permalink

    Che meraviglia! Dovessi mai passare per Roma ci porterò i bambini!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *