Organizzare un tour in Africa: safari, mare e tanto altro

Una delle mete preferite da coloro che amano viaggiare è da sempre l’Africa, eccezionale meta scelta in maniera particolare da chi ha uno spirito avventuroso e che, allo stesso tempo, ama le località esotiche.  

Nell’organizzare la vostra vacanza nel Continente Nero (vedi tour Africa) è importante che abbiate abbastanza chiara l’idea di quale zona visitare e, quindi, scegliere l’ itinerario da seguire all’interno del continente nero, in quanto ogni singolo paese, così come ogni zona, è molto vasta e ricca di insidie.  

 

Organizzare un tour in Africa: safari, mare e tanto altro

 

Organizzare un tour in Africa: safari, mare e mete da scegliere

Sono veramente molte le destinazioni da poter scegliere ma, per evitare di perdervi tutte le meraviglie del posto, potrete decidere di prendere parte a meravigliosi tour individuali, ad esempio potrete organizzare un tour nella Tanzania del Sud dove godere di momenti di relax sulle spiagge di Ras Kutani e, allo stesso tempo, vivere la meravigliosa esperienza dei safari nei parchi del Selous e Ruaha nello specifico, presso il Ruaha National Park. Qui potrete vivere l’eccezionale ed indimenticabile esperienza del safari, incontrare tutti gli animali che vi abitano, come ad esempio leopardi, ghepardi, leoni, scimmie, bufali, zebre e tanto altro ancora. Il giorno successivo potrete poi visitare il Selous Game Reserve, area popolata da numerose specie animali.

 

Visitare Cape Town

Sempre nella zona del sud,  potrete decidere di organizzare un tour che vi porti a visitare,  la meravigliosa città di Cape Town, considerata una delle più belle al mondo, fino alla meraviglia del lungo ed infinito deserto del Kalahari. E proprio a Cape Town, città immersa nella natura, potrete vedere la Table Montain, ovvero una montagna molto bella e particolare che rappresenta il simbolo della città, in cui si trovano circa 1470 specie diverse di piante;  ma potrete anche godere di meravigliose passeggiate nella strada più vecchia, ovvero la Long Street. Qui, vi sono edifici di epoca vittoriana e numerosi pub, ma gli amanti del mare potranno anche rilassarsi sulle fantastiche spiagge del Western Cape, circa mille chilometri di coste.

 

 

Insomma, concludendo sappiate che organizzare un tour in Africa: safari, mare e tanto altro e, visitarne i luoghi citati, costituisce  un’idea che vi porterà ad esperienze ricche di suggestioni che porterete a lungo nel vostro cuore. Viaggiare costituisce sempre e comunque un’esperienza piacevole ed un arricchimento personale non indifferente. 

Sharing is caring!

 

10 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.