Pietra di Luserna per edilizia da Vottero Riccardo & C.

L’ edilizia si avvale di molteplici materiali utili per creare sia le strutture degli immobili che le rifiniture. Tra esse i pavimenti ed i rivestimenti assumono, dal punto di vista estetico, un ruolo di primo piano. La Pietra di Luserna è uno dei quei materiali edili molto ricercati lavorata in vari modi per molteplici usi.

 

 Pietra di Luserna per edilizia da Vottero Riccardo & C.
Pietra di Luserna per edilizia da Vottero Riccardo & C.: colonne

La bellezza della Pietra di Luserna

La Pietra di Luserna per edilizia da Vottero Riccardo & C. viene fornita ai clienti, marmisti, operatori del settore e privati, con la possibilità di ampia scelta grazie ad una vasta gamma di semilavorati come lastre grezze, lucide, fiammate o spazzolate. Oltre a ciò l’azienda Vottero Riccardo & C. fornisce anche prodotti finiti come bordure per strade, mosaici, piastrelle e rivestimenti in pietra di Luserna.

 

 Pietra di Luserna per edilizia da Vottero Riccardo & C.
Pietra di Luserna per edilizia da Vottero Riccardo & C.: interni di lusso

Pietra di Luserna per edilizia da Vottero Riccardo & C.: affidabilità nel tempo

L’impresa Vottero Riccardo & C. s.n.c. è un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di  reperire direttamente dalle cave una pietra di prima qualità con caratteristiche fisiche, tecniche ed estetiche come quelle della Pietra di Luserna. L’impresa Vottero Riccardo presente sul mercato da 3 generazioni, ha sede in via Paschero numero 33 nel comune di Bagnolo Piemonte (CN),  e rappresenta il più importante centro del comprensorio di estrazione della Pietra di Luserna, tra le cave, quella in località Seccarezze, produce una pietra molto apprezzata per le sue doti fisiche ed estetiche.  Ma vediamo gli usi e le tipologie di questa fantastica pietra.

Pietra di Luserna: i lavorati

I lavorati in Pietra di Luserna sono indicati per uso esterno ma anche per pavimenti, rivestimenti murali, balconi, davanzali e scale. In relazione al prodotto si avranno formati e spessori diversi in grado di supportare ogni esigenza d’impiego. Lo Spacco Naturale è quello utilizzato in genere nell’arredo urbano e consentono di valorizzare un edificio.

Piastrelle, cubetti, lose da tetto, bordi stradali, cordoli e Sanpietrini.

Le piastrelle in Pietra di Luserna vengono utilizzate per per esterni e pavimenti di alta qualità. I Modiglioni in pietra invece, sono indicati per balconi e terrazzi, risultano molto resistenti e valorizzano le architetture di ogni tipologia, sia moderne che antiche. I Binderi in pietra di Luserna particolarmente indicate per bordi stradali e cordoli; Lose da tetto compatte lastre in pietra ideali per coperture sia cittadine che rurali e montane, resistenti alle intemperie e molto gradevoli esteticamente.  Cubetti o Sanpietrini perfetti per lastricare piazze e strade, molto indicati anche per rivestimenti murali e per edifici di pregio.

Scalinata con rivestimento in pietra di Luserna

La pietra di Luserna è decisamente adatta ad una grande varietà di realizzazioni adatta agli ambienti più diversi sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni. La naturalità della pietra, la sua resistenza ed  il grande pregio estetico oltre alla grande  versatilità la rendono unica nel suo genere. Per saperne di più sulla Pietra di Luserna per edilizia di Vottero Riccardo & C. visita il SITO.

 

Trovate la fan page facebook della ditta Vottero Riccardo & C. QUI

 

#pietradiluserna #pietrarivestimenti #pietrapavimenti

 

Buzzoole

14 Commenti

  1. Nunzia Brisacani

    E’ proprio vero, piastrelle, pavimenti e rivestimenti in generale giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione di una struttura. E nella scelta della pietra da impiegare bisogna affidarsi a dei veri esperti!

  2. enza nardone

    anche io amo sopratutto per gli interni le pietre ovviamente quelle particolari che donano un non so che alla casa queste sono molto belle devo visitare il sito mi piacciono molto

  3. maria boiano

    bellissima questa pietra non la conoscevo, ma concordo con te, le pietre sia negli interni che negli esterni hanno un ruolo fondamentale, anche io in casa ne ho messe un pò

  4. Annalisa

    Che meraviglia sono senza parole. Quando si scelgono dei rivestimenti bisogna affidarsi a degli esperti che lavorino prodotti originali e di qualità. Non conoscevo queste pietre danno un tocco di eleganza all’ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *