Porte blindate per aumentare la sicurezza in casa

Negli ultimi tempi, purtroppo, l’attività dei ladri di appartamento è nettamente aumentata: il timore  di un’eventuale furto insorge principalmente quando si è lontani da casa: per poter organizzare una vacanza di piacere, o un  viaggio di lavoro, senza ansie e preoccupazioni, è  opportuno adottare alcune misure pratiche di sicurezza per combattere eventuali tentativi di effrazione, tra esse, l’installazione di una porta blindata.

Porte blindate per aumentare la sicurezza in casa

 

La porta blindata è una tipologia di serramento dotato di un meccanismo anti-scasso, realizzata mediante l’impiego di una porta in legno rinforzata con una lastra di acciaio dello spessore di 2 mm posta su entrambe le facce della porta. Gli elementi principali da considerare quando si deve procedere all’acquisto di una porta blindata  sono la serratura, il cilindro di sicurezza, le lamiere, le zanche di acciaio fissate al muro, ed i montanti di rinforzo: ognuno di questi elementi svolge un ruolo ben preciso nel corretto funzionamento della porta.

 

Porte blindate per aumentare la sicurezza in casa
Porte blindate per aumentare la sicurezza in casa

 

Grado di sicurezza di una porta blindata

 

Le porte blindate vengono classificate in base al grado di sicurezza che va da 1 a 6.  Maggiore è il grado di sicurezza, maggiore è la sicurezza antiscasso che la porta riesce a garantire e ovviamente, il prezzo sarà superiore a modelli di porte blindate meno “sicure” ossia che possiedono un grado di sicurezza inferiore.  Questa tipologia di porte vengono utilizzate come porte d’ingresso per abitazioni civili, esercizi commerciali ed uffici.

Purtroppo, talvolta ci si può imbattere in una delle seguenti problematiche: restare chiusi fuori dal proprio appartamento dopo aver perso le chiavi o averle dimenticate all’interno dello stesso; trovarsi di fronte ad una porta blindata con serratura bloccata, oppure ritrovarsi difronte ad una porta con la chiave inserita bloccata all’interno della serratura.

Cosa bisogna fare in questi casi?

Se vi trovate a Milano centro/periferia o nei comuni limitrofi, per l’apertura porte blindate  potrete prendere in considerazione Fabbro Milano che offre riparazione e sostituzione di serrature a cilindro europeo e porte blindate, apertura di casseforti blindate e tanto altro ancora 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Pronto intervento fabbro a Milano

 

Questa ditta, infatti, è nota proprio per il servizio di “pronto intervento fabbro” in grado di offrire grande tempestività. Fabbro Milano è in grado di intervenire prontamente ed inviare a casa vostra, in tempi rapidissimi, un team di esperti professionisti per la risoluzione di qualsiasi problema relativo a serrature, porte blindate ed anche porte auto.

A chi non è mai capitato di restare chiusi fuori casa per colpa di una  serratura bloccata o addirittura di dimenticare le chiavi dentro casa?

Per fortuna esistono professionisti del mestiere in grado di risolvere il problema, dunque: nessuna paura! Vi basterà chiamare il numero di telefono di Fabbro Milano e in tempi rapidissimi, ma soprattutto, a qualsiasi ora del giorno e della notte, verrete raggiunti da uno staff di fabbri esperti  in grado di ripristinare il corretto funzionamento della vostra porta blindata senza danni, e con costi equi. Fabbro Milano esegue riparazioni e pronto intervento ma anche molto altri lavori  come ringhiere, soppalchi e  scale.

 

Fabbro Milano pronto intervento
Fabbro Milano pronto intervento

 

Ti potrebbe interessare:

 

Ladri e vacanze: le norme di sicurezza da rispettare

Sharing is caring!

Related Post

8 Commenti

  1. Greta

    Guarda sono proprio sincera. Quando ho acquistato casa non ho cambiato la porta blindata m ora è arrivato il momento. Purtroppo ci sono troppi furti nella mia via nonostante sia una zona residenziale…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.