Smalto e gel semipermanente : applicazione e rimozione

Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente
Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente
La nail art sta avendo un gran successo le tecniche di ricostruzione sono varie e mirano tutte ad avere della mani e soprattutto delle unghie in perfetta forma per lungo tempo. Alcune professioniste sono qualificate altre no, ma indipendentemente dalla qualifica e dalla regolarizzazione dell’attività che vede al suo attivo moltissime “abusive” la nail art può diventare, in taluni casi, oltre che una professione redditizia, mirata alla cura delle estetica delle mani, anche una vera e propria arte, ma per far ciò non basta partecipare ai corsi del settore più o meno regolari e i corsi della regione costituiscono l’unico modo che consente di praticare la professione rimanendo nella legalità, ma occorrerà una buona dose di talento naturale e spiccato senso artistico. Vediamo l’applicazione e la rimozione dello smalto gel semipermanente.

Smalto e gel semipermanente applicazione e rimozione

I corsi per imparare la nail art sono importanti ma anche il buon gusto personale fa la sua parte. Accade alle volte che alcune professioniste del settore il buon gusto viene a mancare, e si assiste così alla creazione di unghie disarmoniche, accoppiamento di colori poco consoni e utilizzo di materiali (perline, strass ed altro) in modo non gradevole, così una cosa estetica diventa un’ inestetica  e poco raffinata.

I corsi servono anche ad affinare un gusto, ciò non toglie che in questo contesto variegato si vedono delle vere e proprie opere artistiche realizzate da mani sapienti con gusto e personalità questa è la vera nail art e questo è il principio con la quale è nata. Ora quando ci si deve far sfilare molti soldi per avere sulle unghie delle proprie mani dei lavori non sempre ben fatti perché non provare a fare da sole? In che modo?….. ma utilizzando gli smalti semipermanenti.

Smalto semipermanente in gel: come applicarlo

Questi smalti semipermanenti sono di facile applicazione, hanno un costo abbastanza contenuto a seconda della qualità che si sceglie e sono fotosensibili, quindi induriscono con la luce.

  • Preparate la mano disinfettandola, togliete le cuticole, limate le unghie con una lima a grana fine. spolverate le unghie e preparate la base. Non realizzate un’unghia troppo lunga vi impedirebbe il normale utilizzo delle mani. Opacizzate la superficie delle unghie con un prodotto specifico stabilizzante (primer 2)
  • Ora senza aspettare che si asciughi applicate la base trasparente che farete asciugare sotto la lampada.
  • Applicate lo smalto semipermanente e lasciate asciugare per 30 secondo circa a dito, lasciate catalizzare per altri 3 minuti tutta la mano e passate una seconda mano.
  • Applicare il top mani gel e lasciate catalizzare pochi secondi per dito e poi un paio di secondi a lavoro concluso.
  • Per rifinire le dita si potrà applicare una crema od un olio per cuticole.

Come applicare lo smalto in gel semipermanente

Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente

Un’altra fase piuttosto antipatica è quella che consiste nella rimozione del gel semipermanente che se non fatta nel giusto modo, come vi mostriamo nel tutorial, diventerà difficile da completare a dovere. Il solvente è alla base della rimozione del gel, ma dovrà essere di buona qualità e effettuato attraverso dei veri e propri impacchi: vediamo come fare passo, passo.

Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente
Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente
  • Dovrete utilizzare un solvente, tagliare l’ovatta in compresse in due o quattro parti imbevete per bene il cotone idrofilo e avvolgete una ad una le unghie.
  • Lasciate in posa incartando ogni unghia con la carta d’alluminio per forno e lasciate agire per circa dieci minuti.
  • Poi rimuovere lo smalto in gel facendo leva con lo spingi cuticole. ripulite la superficie per bene con il solvente apposito.
  • Lavate e spazzolate le unghie ed applicate uno smalto rinforzante per 3 o 4 giorni poi se vorrete procedete alla preparazione di un nuovo e colorato smalto in gel semipermanente.

Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente

In questa guida abbiamo visto i processi più importanti per realizzare una manicure come si deve, applicare il gel e rimuovere lo smalto semi permanente. Vi consigliamo di leggere anche quest’altra guida che vi introdurrà in quello che è il design e l’eleganza della nail art: come fare nail art elegante.

Previous articleArredamento ed ecologia: materie e fibre naturali
Next articleFigli adolescenti e problematiche gruppi d’appartenenza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.