Social web e amore risorse virtuali per conoscersi: Lovepedia

lovepediaIl mondo sta cambiando e, nell’ultimo ventennio, grazie all’avvento de web e alla nascita dei social, anche il modo di relazionarsi, creare contatti e rapporti umani ha subito delle modifiche considerevoli. Attraverso i social e il web, ricco di siti di ogni genere, si intrecciano amicizie, e relazioni. C’è chi va a caccia di amori travolgenti e chi se li ritrova con naturalezza e spontaneità tra i contatti di facebook e di altri social.

Vita reale e vita virtuale si mescolano rafforzando i contatti, i rapporti le interazioni e favorendo talvolta la nascita di grandi amori, coppie del secolo o coppie de momento rimane il fatto che nel web ci si incontra. talvolta l’incontro è spontaneo e naturale, altre volte ricercato attraverso siti come “lovepedia.net“.

Cuori che battono alla ricerca di avventure e relazioni più o meno stabili, palpitazioni da web che poi si concretizzano con incontri reali, avventure, e relazioni stabili.

Attraverso una semplice ricerca on-line si trovano molti siti che organizzano incontri, propongono nuovi amici per trascorrere il tempo virtualmente o realmente. Ma va detto che non solo dietro la tastiera di un PC  questo processo nasce e si sviluppa, infatti il PC non è sempre a portata di mano, mentre altri device fruibili ovunque, come tablet e smartphone, ci consentono di portatrici dietro ed ovunque ogni parte del web e dei social a noi più cari. Ecco che attraverso il semplice cellulare e alcune app ci si mette in contatto con un’infinità di opzioni possibili: acquisti online, viaggi, cultura, attualità, gossip, notizie di moda o tecnologia e molto altro, ed infine, tutto ciò che riguarda amicizie e amari. Anche Lovepedia ha la sua app, un semplice click per installarla ed ecco che il mondo di Lovepedia è con noi.

Cerchi nuovi amici?

Sei a caccia dell’anima gemella?

Hai voglia di fare nuove esperienze?

Lovepedia può aiutarti in questo percorso, con facilità e semplicità e soprattutto in modo totalmente gratis.

Anche per coloro che non sono espertissimi di social, device e PC lovepedia risulta essere una sito web d’incontro di facile fruizione, questo grazie anche all’app e ai numerosi tutorial disponibili in youtube che ci spiegano passo passo, come muoversi in questo magico mondo di emozioni.

Non sei un guru? Bene! Sappi che non ti serve esserlo!

Lovepedia è un semplice sito di incontri e chat completamente gratuito, accessibile, come abbiamo visto, sia da qualsiasi PC o da qualsiasi device. Carica il tuo smartphone, attiva la connessione, scarica l’app ed inizia a navigare in lovepedia, se non ti è chiaro qualche passaggio da compiere recati in youtube, cerca e seleziona la guida di cui hai necessità, cliccaci sopra e guardati il video. Vedrai che ogni dubbio verrà sfatato.

Ma perchè Lovepedia?

lovepedia 2Il mondo reale ci ha resi frettolosi, caotici e speso insicuri, e talvolta approcciare con le persone in maniera semplice non ci viene proprio spontaneo; c’è chi si segna in palestra, chi hai corsi di ballo e chi,invece, spinto anche dalla semplice curiosità, opta anche per siti come questo.

Anche l’affidabilità del sito è motivo di fiducia da parte degli utenti, non ti dimenticare che Lovepedia è stato eletto in appena 4 anni ossia dal 2012 ad oggi il miglior sito dell’anno e questo per ben 3 volte: ti pare poco? No sicuramente questa è una garanzia oltre a testimoniare il fatto che sono davvero in molti che usufruiscono di Lovepedia cercando tra i numerosi utenti amicizie nuove tutte da scoprire.

Curiosità, solitudine, timidezza e molti altri motivi, possono rendere utile siti come questo, luoghi di incontro tra esseri umani in grado di facilitare le conoscenze e promuovere amicizie e relazioni tra i giovani… e non solo. Anche i non più giovanissimi od anche persone più avanti con l’età possono ricercare tra i numerosi profili presenti quelli che fanno al caso loro, sia per età che per interessi comuni.

Il grosso vantaggio di Lovepedia è quello di essere completamente gratuito, avere a disposizione circa 1.140.156 utenti iscritti, dei veri numeri da capogiro. Altra peculiarità del sito di una certa importanza, è quella di poter usufruire dei test di affinità per capire se una persona fa al caso nostro. Oltre al test una chat privata  ti consente di fare quattro chiacchiere con i tuoi nuovi amici e comprendere con chi si ha a che fare: simpatia ed antipatia sono spesso una cosa soggettiva, ma anche il livello culturale, le aspirazioni, gli hobby, sono tutti elementi che concorrono insieme delineando un quadro ben preciso di ogni persona.

Un consiglio spassionato è quello di essere più sinceri possibile specie per chi si trova in cerca di un rapporto che vorrebbe andasse oltre l’amicizia. Coloro che cercano l’anima gemella faranno bene  a descriversi realmente per come sono, sia dal punto di vista fisico che caratteriale. Descriversi come una bellezza statuaria dai grandi talenti e poi rivelarsi una persona nella media, od anche meno, sia per quel concerne la bellezza che le proprie caratteristiche e potenzialità, non potrà certo facilitarci un incontro, anzi! Finirà per farci apparire dei veri idioti. NO quindi alle descrizioni del tipo alta bionda sensuale occhi verdi se si è grassottelle basse e per nulla attraenti, stessa cosa per i maschietti: quanti sono tentati di scrivere: muscoloso aitante alto moro ed occhi verdi, professione (non so….magari medico od avvocato?),forse un profilo accattivante che però non rispondendo ai reali requisiti soggettivi può esclusivamente andar bene per amicizie virtuali, partendo comunque in modo sbagliato anche in questo caso. Vita virtuale quindi e siti come Lovepedia ci consentono di conoscere nuovi amici ma senza dimenticare chi siete e cosa state cercando. La sincerità è l’unico modo che vi potrà aiutare a trovare le persone giuste.

Lovepedia si rivela quindi una vera e propria agenzia matrimoniale web, ma non si può dire che sia un sito fatto solo per chi cerca il suo lui e la sua lei, una relazione stabile per tutta la vita, ma anche per tutti coloro che amano trovare nuovi amici con cui chattare, chiacchierare, confrontarsi e magari incontrarsi, sta ad ognuno di noi decidere cosa volere e cosa cercare in Lovepedia, poi tutto il resto lo fa egregiamente Lovepedia.

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

12 pensieri riguardo “Social web e amore risorse virtuali per conoscersi: Lovepedia

  • marzo 24, 2016 in 22.11
    Permalink

    non mi hanno mai convinta questi siti, sulle relazioni si deve stare nella realta e non nel virtuale, ma forse mi sbaglio

    Risposta
  • marzo 25, 2016 in 22.11
    Permalink

    Hai assolutamente ragione ormai ci si conosce sopratutto grazie ai social e ai siti !! Questo sito non lo conoscevo son sincera ma mi incuriosisce .

    Risposta
  • marzo 29, 2016 in 22.11
    Permalink

    Non è che mi fido, ma credo che per chi cerca qualcuno potrebbe essere un buon sistema

    Risposta
  • marzo 29, 2016 in 22.11
    Permalink

    Secondo me la percentuale di vere amicizie che nascono su questi siti sono troppo basse per essere prese in considerazione, parlo da inesperta, non avendo mai partecipato a questi siti.

    Risposta
    • marzo 29, 2016 in 22.11
      Permalink

      Non so quale siano le reali percentuali… ma se tanta gente li frequenta evidentemente i risultati ci sono

      Risposta
  • marzo 29, 2016 in 22.11
    Permalink

    lo dirò ad alcune amiche che sono sempre alla ricerca di questi social per incontri…spero per loro che riusciranno a trovare ciò che cercano…l’amore prima di tutto

    Risposta
    • marzo 29, 2016 in 22.11
      Permalink

      Magari ….l’anima gemella?

      Risposta
  • marzo 29, 2016 in 22.11
    Permalink

    Qualche anno fa ci provai, ma se non c’è realtà non c’è gusto

    Risposta
  • marzo 30, 2016 in 22.11
    Permalink

    Un ottimo sito per conoscere nuove persone e perchè no anche innamorarsi, io non ci vedo nulla di di sbagliato!!

    Risposta
  • marzo 30, 2016 in 22.11
    Permalink

    non conoscevo questo sito ma certamente è un ottima opportunità per chi è alla ricerca dell’anima gemella! Oggi spesso le migliori unioni sono nate da incontri online!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *