Sognare di adottare un bambino significato, simboli e numeri

Sognare di adottare un bambino significato, simboli e numeri
Sognare di adottare un bambino significato, simboli e numeri

Cosa significa sognare di adottare un bambino? I bambini nei sogni spesso ci indicano un cambiamento in atto o futuro e noi ci identifichiamo in quel bambino che compare nei nostri sogni. Realizzazioni crescite personali, cambiamenti di vita spesso si associano a sogni in cui vi sono bambini che potranno essere bambini che aspettiamo in gravidanza, o bambini adottati. Sognare di adottare un bambino esprime però un concetto leggermente diverso: scopriamolo insieme!

Sognare di adottare un bambino significato

Nei sogni spesso i bambini sono presenti e ci annunciano una crescita personale. La crescita potrà essere sia professionale che individuale o affettiva / emotiva. Quindi sognare di adottare un bambino indica un cambiamento ed una crescita ma tutto ciò, potrà essere influenzato anche dallo stato d’animo nostro e del bambino, nonché dalle circostanze. Il bambino è sereno? Il bambino nel sogno è malto o sofferente e triste? Il bambino si nutre? Ogni singolo aspetto conferisce al sogno di un bambino adottato un significato diverso.

Allattare o dare cibo al bambino adottato nei sogni

Se sogniamo di allattare un bambino adottato o non, o di dargli comunque del cibo, stiamo nutrendo questa crescita personale e i progetti che abbiamo in atto, facendo del nostro meglio affinché progrediscano in maniera proficua. Allo stesso tempo, sognare di allattare un bambino adottato o non, potrebbe celare il desiderio di accudire o essere accudirti e supportati nei nostri progetti così come nella vita di tutti i giorni.

Sognare di adottare un bambino ed avere problemi

Come nella gravidanza non voluta, se si sogna di adottare un bambino ed avere dei problemi, ciò potrebbe esprimere un cambiamento in atto o una crescita personale in atto non desiderata, o temuta. Molto potranno rivelarci i simboli presenti nel sogno e lo stato d’animo. Paura, timore o rifiuto?

Sognare di adottare un bambino che piange e soffre

Sognare di adottare un bambino sofferente, senza dubbio ci dovrebbe allertare: se il bimbo del nostro sogno piange o è malato, tutto ciò indica uno stato di ansia e preoccupazione relativa al nostro inconscio proiettato nel futuro. Il bambino adottato (o non) che piange nei sogni, sta ad indicarci un forte trauma che riguarda noi o qualcuno vicino a noi e del quale ci stiamo preoccupando.

Sognare di adottare un bambino che ride ed è sereno

Un bambino adottato nei sogni che ride ed è sereno esprime sempre una forte positività, uno stato di appagamento e soddisfazione. Siamo soddisfatti della nostra crescita personale interiore, od esteriore che sia.

Sognare di adottare un bambino che ride ed è sereno
Sognare di adottare un bambino che ride ed è sereno

Sognare di adottare più bambini significato

Se nel sogno i bambini adottati sono due o più di due ma siamo sereni e con noi lo sono anche i bambini, ciò significa che i nostri progetti in atto sono cospicui e proficui e non abbiamo timore di portare avanti più cose nel medesimo tempo.

Se invece nel sogno siamo in ansia, o lo sono i bambini, allora ciò indica che i nostri progressi e i cambiamenti in atto ci spaventano: non ci sentiamo all’altezza della situazione o abbiamo timore del cambiamento.

Sognare di adottare un bambino numeri da giocare

Come sempre, nei sogni i simboli sono connessi a dei numeri. In questo caso il simbolo che emerge è quello del BAMBINO.

Nella smorfia i numeri dell’otto relativi al sognare un bambino (in generale) sono il 15 e l’11. Mentre se si tratta di un neonato il numero è il 21; se si allatta è il 13; qualora il bambino sia bello il numero è l’84. Infine, sognare un bambino felice che ride il numero da giocare è 14.

  • Sognare bambino 15 – 11
  • Sognare neonato 21
  • Sognare bambino bello 84
  • Sognare bambino che ride 14
  • Sognare di allattare numero 13

Interpretazione pitagorica sognare bambino adottato o non

Come sempre, secondo Pitagora si esaminano le lettere che compongono la parola BAMBINO.

B-A-M-B-I-N-O= 2 – 1 – 4 – 2 -9 – 5 – 6 =  2

  • Il totale è 11 che poi ci conduce al numero 2. E’ bene sapere che il numero 11  rappresenta la nascita non esente da rischi, molto influenzato appunto dal 2 due.

Considerazioni

Cosa significa sognare di adottare un bambino?

Riassumendo, sognare di adottare un bambino rappresenta sempre nuove sfide e cambiamenti in atto. Sia sul piano lavorativo che personale. Sicuramente si tratta di un impegno che vi sta a cuore che è prossimo o già in atto. Potrebbe indicare l’inizio di una nuova vita lavorativa, di un cambio di casa, di una ristrutturazione, o di un nuovo amore, ma anche una crescita personale rilevante.

Vedi l’elenco altri sogni

Previous articleQuelli che uccidono thriller di Angela Marsons – Recensione
Next articlePasta saporita con mortadella, crema di panna e zucchine