Sony sbarcano i TV Bravia Oled

Sony sbarcano i TV Bravia Oled : si tratta dei  primi televisori OLED di Sony, caratterizzati da livelli insuperabili di contrasto e resa dei neri, nuova tecnologia audio Acoustic Surface e originale design privo di supporto. Per gli appassionati: sappiate che saranno disponibili dal prossimo maggio. 

 

Sony sbarcano i TV Bravia Oled

Sony sbarcano i TV Bravia Oled

E’ proprio di questi giorni l’annuncio di  Sony  del lancio europeo dei TV Bravia Oled  4K HDR A1. La serie Bravia Oled A1: prodotti che coniugano  qualità d’immagine e tecnologia Oled ottimizzata dal processore 4K HDR X1 Extreme™ di Sony, il primo sistema audio Acoustic Surface™  esistente al mondo. Anche il design dei Sony Oled è decisamente innovativo.

Con ben  8 milioni di pixel auto-illuminanti, la serie OLED A1 arricchisce  l’esperienza visiva  decisamente in meglio, con una resa eccellente dei neri  e colori vividi,  intensi ed autentici.

               

Inoltre, il processore 4K HDR X1 Extreme espande le potenzialità dell’OLED per riprodurre straordinarie immagini in 4K HDR.

Sony è stato il primo brand a introdurre i televisori OLED sul mercato nel 2007 con il lancio dell’XEL-1, un display all’epoca rivoluzionario.

La tecnologia audio Acoustic Surface

 Sony ha sviluppato Acoustic Surface, una  tecnologia in grado di emettere un audio eccellente e realistico. Lo schermo risuona in ogni punto, assicurando una corrispondenza tra audio e video impensabile per un normale Televisore.

 La serie A1 riesce a fondere  audio e immagini dando l’impressione che le voci provengono, come accade nella realtà, direttamente dagli attori. Un realismo senza pari grazie anche ad Acoustic Surface tecnologia che sincronizza suono e immagine da tutte le angolazioni, fino ai bordi del display, per raggiungere un risultato ottimale.

Questo, unito all’angolo di visione estremamente ampio della tecnologia Sony Oled, fa sì che i televisori Bravia A1 regalino un’esperienza visiva e acustica senza precedenti.

Design innovativo senza supporti

La tecnologia Acoustic Surface ha eliminato i diffusori convenzionali ciò arricchisce e contribuisce a migliorare l’estetica del prodotto. Il supporto posteriore nasconde un potente sub-woofer e il sistema di gestione dei cavi e può essere ripiegato contro il TV per consentirne in modo semplice,  il montaggio a parete.

Contrasto e nitidezza 

La nuova linea di televisori Sony BRAVIA OLED 4K HDR A1 supporta il formato HDR (High Dynamic Range), regalando contrasti spettacolari e tinte vivaci. Da notare il processore 4K HDR X1 Extreme di Sony aumenta considerevolmente la precisione cromatica, insieme ai  contrasti migliorando la nitidezza. Inoltre particolare non da poco:  supporta HDR10, HLG  e Dolby Vision™1 per poter accedere ai cataloghi  ricchi di contenuti HDR.

Le prestazioni del processore consentono anche di effettuare l’upscaling dei contenuti con risoluzione inferiore a una qualità prossima a quella del 4K HDR,  che ottimizza ogni singolo elemento dell’immagine grazie alla tecnologia di rimasterizzazione HDR “object-based” .

Il risultato? Immagini  realistiche come mai prima d’ora sotto ogni punto di vista, dai colori, profondi e precisi fin nelle minime sfumature, alla luminosità e la saturazione dei neri.

Android™ TV

I televisori Sony di nuova uscita integrano Android TV, la piattaforma che offre film, ma anche  programmi ed applicazioni per poter godere della TV satellitare e via cavo. E’ possibile dunque,   guardare programmi e film senza limiti da Google Play™, Netflix, Amazon Video, YouTube e altri canali.

Modelli della linea di TV BRAVIA OLED 4K HDR A1

Sony sbarcano i TV Bravia Oled  vedimaone i modelli:

  • KD-65A1, da 65” (diagonale 64,5”)
  • KD-55A1, da 55” (diagonale 54,6”)

I televisori saranno disponibili nei punti vendita dai primi di maggio 2017. Per saprne di più visitare il sito  Sony

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

6 pensieri riguardo “Sony sbarcano i TV Bravia Oled

  • aprile 14, 2017 in 22.11
    Permalink

    adoro il marchio sony, questi televisori poi sono davvero stupendi, stavamo proprio pensando di cambiare la tv nella cameretta dei piccoli

    Risposta
  • aprile 14, 2017 in 22.11
    Permalink

    Per ora ho un altro marchio di TV, ma presto spero di cambiare apparecchio: ho proprio in mente di acquistare un TV Sony di ultimissima generazione come questo!

    Risposta
  • aprile 14, 2017 in 22.11
    Permalink

    che belle queste nuove tv della sony ,devo cambiare la mia che si è rotta in camera da letto

    Risposta
  • aprile 15, 2017 in 22.11
    Permalink

    woooooow…fantasticoooooooooooo…sony è una garanzia di qualità…adesso sono proprio il top

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *