Viaggi nel 2021 in Europa e in Italia le mete più gettonate

Con il 2021 alle porte e nella speranza di poter tornare presto a coltivare la nostra più grande passione, cioè viaggiare, vediamo quali sono le mete più gettonate al momento all’interno della bellissima Italia e perché no, in Europa!

Viaggi nel 2021 in Europa e in Italia le mete più gettonate

Se state cercando delle destinazioni da visitare senza però guardare fuori dal nostro continente, allora siete nel posto giusto. Qui sotto trovate una serie di consigli e di suggerimenti che speriamo possano esservi utili per organizzare un viaggio nel 2021. Non dimenticatevi però di provvedere innanzitutto a stipulare un’assicurazione viaggio da una compagnia affidabile per potervi spostare in totale sicurezza e senza pensieri!

video

Tra le più consigliate troviamo AIG che propone varie polizze specifiche per ogni esigenza: da quella per il singolo viaggio a quella per chi si sposta di frequente. Puoi verificare per ognuna di queste le coperture previste: assistenza e pagamento diretto delle spese mediche, rimborso bagagli ed effetti personali, recupero spese per interruzione del viaggio (entro i limiti previsti) il tutto consultabile online, e con la massima convenienza.

Viaggi nel 2021 in Europa – Malaga (Spagna)


Malaga è la seconda città più importante dell’Andalusia, subito dopo Siviglia. Le cose da vedere in questa città sono tante. Sicuramente non potete perdervi il museo di Picasso, Malaga infatti è la città dove è nato. Se decidete di partire in estate, allora potete approfittare delle sue bellissime spiagge, come La Caleta e La Malagueta.

Una delle strutture più importanti a livello turistico è il Castello di Gibralfaro, è una fortezza del XVI secolo dove ancora oggi è possibile vedere la lunghissima muraglia. Gibralfaro anticamente era un recinto fenicio con un faro da cui trae origine il nome. Si trova a 130 metri d’altezza e fu ingrandito e fortificato da Yusuf I Re arabo, nel 1340. Il castello è molto importante e rappresenta il simbolo della città di Malaga.

Viaggi nel 2021 in Italia Sardegna (Italia)


La Sardegna con le sue bellissime spiagge è vista un po’ come un piccolo paradiso dove passare le vacanze estive. Perfetta per chi viaggia in famiglia, con gli amici o in coppia. Questo perché offre qualsiasi tipo di divertimento! Se volete fare qualcosa di diverso, potete andare a vedere la Giara, la quale ospita i suoi famosi cavallini selvatici. Si trovano in un parco composto da vari boschi, in particolare di querce da sughero. Qui si trovano anche diversi monumenti archeologici. Se vi appassiona l’archeologia, in costa Smeralda si trovano i più bei siti archeologici come quello in foto.

Viaggi nel 2021 in Europa Salisburgo (Austria)


Salisburgo è una delle città più affascinanti di tutta Europa. Questo perché il suo ambiente naturalistico la rende simile a una città delle fiabe. Tra le cose assolutamente da vedere troviamo: il castello Hellbrunn, il Duomo di Salisburgo, La Fortezza di Hohensalzburg, La Residenz di Salisburgo e tutti i luoghi ribattezzati a nome di Mozart. Non dimentichiamoci che è qui dove il famoso musicista classico è nato. Da visitare, quindi, la piazza e il ponte, ma anche i caffè e i ristoranti che portano il suo nome.

Viaggi nel 2021 in Italia – Firenze (Italia)


Firenze è il capoluogo della Toscana e una delle città artistiche per eccellenza all’interno dei confini nazionali. Le strutture architettoniche da visitare non mancano di certo. Non potete perdervi infatti il Campanile di Giotto, il Duomo, il Battistero e la Cupola del Brunelleschi.

Un salto al magico e suggestivo Ponte Vecchio è d’obbligo, si tratta di uno dei più fotografati al mondo. Qui si possono trovare moltissime botteghe di orafi e negozi di artigianato, mentre la sera a vetrine chiuse si trasforma in un punto di ritrovo per musicisti ambulanti e turisti.

Come perdersi poi il Museo degli Uffizi se siete amanti dell’arte? Quadri di Cimabue, Duccio di Buoninsegna, di Giotto, Botticelli, Leonardo, Caravaggio etc. Visitando Firenze città d’arte Italiana in due giorni potrete vedere molte delle sue bellezze.

Viaggi nel 2021 in Europa – Oslo (Norvegia)


Infine, vi consiglio di visitare anche la bellissima Oslo, in Norvegia. Oslo è una meta imperdibile se amate tutta la parte della Scandinavia. Già solo per il fiordo di Oslo e le sue colline, è stata nominata come la seconda città più verde. Anche nel centro della città si trovano bellissimi parchi. Non mancano poi cose da vedere per gli amanti dell’arte e dello shopping, tra musei, gallerie d’arte e negozi di alta moda!

Oslo Norvegia

4 COMMENTS

  1. Tra tutte queste mete mi manca di visitare solo Oslo, anche se in Norvegia ci sono già stata. Ma anche nelle altre ci tornerei volentieri! 🙂

  2. Sono tutte mete molto interessanti.. però ti dico già che nella mia lista per le tappe del 2021 ci sono Firenze e Roma come città italiane che vorrei molto rivedere, Oslo, Madrid e Praga come città europee che vorrei visitare per la prima volta. Anche se quando hai citato Malaga ad inizio articolo mi ha messo molta molta curiosità..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.