SUV 5 uscite 2016 – 2017: Jeep Compass, Keleos, Skoda, Seat Ateca, Ford Edge

Come ogni anno anche il 2016 e il 2017 vedranno l’immissione sul mercato di nuove auto e nuovi SUV. Abbiamo voluto prendere in esame 5 SUV in particolare, la cui uscita è prevista per fine anno (2016) o inizio 2017. Si tratta di 5 vetture completamente diverse con peculiarità specifiche che le rendono uniche nel loro genere, sebbene alcune prendano spunti da modelli precedenti.

Reanult Keleos, Jeep Compass, erede unica dei due precedenti modelli Patriot ed attuale Compass, la Seat Ateca proposta in linee meno sportive, ed infine la Ford Edge, immessa di recente sul mercato e la nuova Skoda Yeti 2017.

Renault Keleos 2017 ospiterà 7 posti

 

renoult koleos 2017

 

Mentre proseguono i test sulla nuova Keleos si preannuncia che le sue dimensioni saranno decisamente renault kaleos 2 camuffatagenerose, la nuova Renault Keleos sarà più grande ed ospiterà 7 posti. Il nuovo frontale caratterizza la vettura con design che prevede calandra e fari anteriori incorporati nella medesima striscia orizzontale. L’impatto visivo del design posteriore invece mette in luce minor modifiche con gruppi ottici simili alla Kadiar ed uno spoiler che risulta abbastanza sottile. Verrà commercializzata sia in Europa che in Cina a partire dal 2017, mentre la produzione avverrà in Corea.

 

Jeep Compass

 

jeep cpmpass suv 2017

 

Una delle vetture SUV di maggior successo che registra vendite in forte ascesa ormai da anni, strizzando l’occhiolino ai marchi del gruppo Fiata Chrysler. E’ in arrivo ora, la nuova SUV super compatta la Jepp Compass che verrà presentata a fine 2016 e dovrebbe giungere sul mercato ad inizio 2017. Le linee  della Jeep Compass ripercorrono il design della Grand Cherokee. Avrà una lunghezza di circa 440 – 450 cm mentre per quanto riguarda il listino prezzi dovrebbe rientrare in posizione intermedia. Verrà prodotta in Brasile. Avrà la calandra a sette feritoie, marcata  a livello tecnico grazie alla presenza di un potente motore a 4 cilindri ed un cambio automatico a 9 rapporti. Un successo annunciato!

Seat Ateca il primo SUV di casa Seat

seat ateca

 

Per la prima volta la Seat a fine 2016 immetterà sul mercato una vettura con carrozzeria SUV: la Seat Ateca. Dopo il debutto al salone di Gineva, non ci sono più misteri. Le linee ci riportano alla Leon  dalla quale ha preso preso presumibilmente spunto e ispirazione ma caratterizzando il nuovo modello con linee di tipo più tradizionale e conservativo.  La Seat Ateca  sarà commercializzata sia diesel che benzina da 1.4; 1.6; fino a 2.0 di cilindrata. Inoltre, si potrà optare per l’opzione cambio automatico DSG o in variante trazione integrale, mentre le versioni meno costose saranno proposte ed offerte solo con due ruote motrici.

 

Ford Edge e Skoda Yeti

ford edge

 

Non saranno le sole nuove uscite per il 2016 e 2017 previste altre novità sono in arrivo, si tratta della , come la Ford Edge e la suv della Skoda Yeti derivata dalla concept VisionS, la cui uscita si prevede per fine anno. La nuova Ford Edge in vendita da 46.250 euro rappresenta la massima espressione del design italiano e completa la gamma Ford.  Dotata di vari dispositivi tra cui Adaptive Steering Wheel tecnologia che varia in tempo reale il rapporto tra direzione delle ruote e rotazione del volante, Active Noise Control progettato per ridurre  rumori, offre prestazione elevate ed il massimo del comfort. 3 gli allestimenti previsti e 2 le motorizzazioni, presente sul mercato da inizio anno. Il SUV Skoda invece, presentato al salone di Ginevra, è caratterizzato da allestimenti curati ed un design compatto, oserei dire piuttosto imponente, date le dimensioni che misurano ben 4,70 cm.

skoda yeti 2017

 

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

  1. 10 auto 7 posti: quali sono le meno costose nuove ed usate del   2015 2016
  2. Top 5 auto in uscita per il 2015 – 2016
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *