Idee in vetrina shabby chic per arredare una veranda o un terrazzo

veranda shaby chicArredare gli spazi interni con gusto è sicuramente importante ma, anche una bella veranda shabby chic romantica e rilassante  ha il suo valore. Gli spazi esterni, esattamente come gli interni, necessitano di essere in sintonia con chi li vive. Le idee per arredare una veranda shabby chic sono davvero molte, inoltre se il riciclo è tipico dello shabby chic nell’arredare gli spazi esterni questa peculiarità diventa ancora più fruibile ed indicata. Vediamo le idee in vetrina shabby per arredare una veranda o un terrazzo.

Veranda e terrazzo shabby chic: idee in vetrina!

Una casa arredata interpretando lo stile shabby chic od anche quello tipicamente provenzale o country non può lasciare gli spazi esterni liberi da vincoli più di tanto ma dovrà rispecchiare questo stile che si sposa egregiamente con il verde delle piante ed i colori dei fiori, fiori i quali, in primavera soprattutto se ne può beneficiare moltissimo. Personalizzare un terrazzo, una veranda o un piccolo giardinetto in questo stile caldo e romantico è davvero una esperienza piacevole. L’essenzialità di mobili riciclati, vissuti e personalizzati possono risultare davvero piacevoli. Pensate che con una vecchia porta potrete realizzare ad esempio, un bel tavolo da esterni o magari un pratico dondolo, come spiegato in questo articolo [Come riutilizzare le porte 5 idee shabby chic per la casa].

veranda shabby chic

Vintage e shabby chic anche in veranda riciclando

Avete vecchie sedie in legno, mobili in bambù o rattan, secchi in alluminio  e tavolini in ferro battuto? Magari sono vecchi e dismessi e stavate pensando di buttarli via: niente di più sbagliato! Arredate la vostra veranda o il vostro giardino utilizzando questi mobili vintage e ridonategli nuova vita. Tingeteli dei colori pastello, carteggiateli e dategli una mano di bianco adottando la tecnica dei mobili decapè che caratterizza questo stile. Vedrete che con pochi spiccioli riuscirete a creare una veranda graziosa e suggestiva. Se arredare un terrazzo shabby o in altro stile, o può avere dei limiti nei confronti del mobilio da inserire, la veranda invece, od un patio molto ampio coperto da tettoia e magari chiuso da vetrate può dar modo di creare spazi esterni sfruttabili anche quando il tempo non è dei migliori o trasformandoli in splendidi giardini d’inverno.

patio shabby chic

Accessori shabby chic in veranda

accessori shabby chicNon solo i mobili sono importanti per dar vita ad una veranda shabby chic ma anche gli accessori: luci, vasi e porta vasi, innaffiatoi, orologi, composizioni floreali sia secche che fresche, cuscini, tovaglie e rifiniture di ogni genere, sono tutti elementi che contribuiscono a creare questo stile tanto amato.

Se poi a tutto questo si unisce una struttura architettonica in tema magari con un bel pavimento in legno o in vecchio cotto, il gioco è fatto: toni e colori suggestivi per un ambientazione da esterni suggestiva e spiccatamente vintage dai toni e dalle linee adeguate,  evocatrice dello shabby chic più verace.

Credit foto:

http://www.arredamentoprovenzale.net
shabbyitalia.com

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *