Barbecue Weber: il gusto dei cibi cotti alla brace

1

Per cucinare alla griglia i barbecue Weber sono l’ideale: estetica e funzionalità in un unico prodotto.

Trascorrere una bella giornata estiva in terrazza o in giardino cucinando gustose pietanze approfittando di un bel barbecue.
I barbecue siano essi elettrici, a gas o a legna consentono di cucinare carne pesce e verdure alla griglia, conferendo alle pietanze un gusto veramente unico, l’unico accorgimento è quello di condire carne e  pesce  qualche ora prima della cottura; i cibi così preparati acquisteranno un gusto più rotondo e la carne assumerà una consistenza più morbida.

Come condire la carne ed il pesce alla griglia

I condimenti  sia per carne che per il pesce  cotti alla brace, sono prevalentemente olio, vino bianco, sale pepe e rosmarino, salvia o alloro.  Potete aggiungere altre spezie a vostro piacimento e in alcuni casi marinare i cibi in olio e una punta di aceto ( alcuni tipi di pesce e di carne).  A fine cottura alcuni cibi possono essere conditi con varie salse, anche se il gusto che deriva dalla cottura al barbecue e già ottimo di suo.

Barbecue Weber design e gusto

la Weber da sempre è un ditta produttrice di barbecue nelle tre varianti:
Elettrico, a gas e a legna o carbone. Per passare una piacevole giornata all’aria aperta e assaporare cibi gustosi la Weber offre una gran varietà di prodotti diversi, affidabili, garantiti 25 anni, dotati di coperchio con struttura e griglie in acciaio inox, realizzati in forma rettangolare in diversi modelli e colorazioni, dotati di ruote, piani d’appoggio e di un comodo mobiletto a due ante.
Weber barbecue a gas

  • Spirit Classic E 210, e E 310, rispettivamente a 2 e 3 bruciatori, venduti in commercio a 516,00 e 661,00 euro.
  • Genesis serie E 310 e serie S 310 a 3 bruciatori, area cottura 66×49 cm, braciere in ghisa di alluminio, realizzati in acciaio inox, fornito nei colori rosso fico, bianco, nero, grigio perla, venduti da 514,00 euro a 1517,00 euro, secondo il modello.
  • Summit S450, S650,E470, tre modelli diversi forniti di 4 o 6 bruciatori, dotati di piani d’appoggio e mobiletto a due ante, ruote, vaschetta raccogli grassi, sistema di illuminazione pulsanti e fornellino laterale per il riscaldamento delle salse.

Weber barbecue elettrici

Questa linea di pratici barbecue è garantita 5 anni, dal design stondato offre una gran varietà di colorazioni: rosa, antracite, rosso, turchese, grigio.
L’area di cottura è di cm 43 x 32, dotato di coperchio, venduti da 247,00 a 367,00 euro.
Prezzi da 2227,32 euro a 3174,00.

Weber barbecue a carbone

La Weber non poteva non fornire il classico barbecue a carbone,  il design risulta arrotondato, molto simile ad una grande mela, fornito nei colori nero, bianco, verde mela, crema e turchese (Smokey Joe premium). Perfetto in giardino ma anche sul balcone.
Dotati di valvola  ad areazione, coperchio e ruote, realizzati in acciaio inox,  venduti con prezzi a partire da 89,00 euro a 180,00 euro. Compact Kettle.

  • Caminetto barbecue da giardino realizzato a forma di fungo, venduto a  190, 58 euro.
  • One Touch Original e Premium.

Il fornitore per l’Italia, “Weber”, lo troviamo in internet http://www.barbecuewebershop.it

Previous articleSicurezza in casa con antifurto FAAC Home Lock
Next articleNuova Renault Twingo GT giornata di offerte
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.