Scamorza alla piastra con prosciutto

Un piatto da utilizzare all'ultimo momento, per ospiti inattesi o per cambiare il menù tradizionale utilizzando delle scamorze  affumicate in men che non si dica  avrete un ricetta semplice e  veloce ed ottima.

Ingredienti ( 4 persone)

Scamorza alla piastra con prosciutto

  • 2 scamorze affumicate medie
  • 50 gr di prosciutto crudo
  • crostini

Gli ingredienti sono pochi  e di semplice reperibilità,  potete fare a meno dei crostini e sostituirli con fettine di pane bruscate su di una piastra o in padella. Nello stesso modo cuoceremo le nostre scamorze dopo aver provveduto a tagliarle in fette spesse circa 1/2 cm o poco più.
anche il prosciutto è un elemento utile ma non indispensabile.
Porre le scamorze tagliate sulla piastra precedentemente scaldata e grigliarle per pochi minuti, quando inizieranno a sciogliersi un po' aggiungete sopra ogni fetta, una fettina di prosciutto. Dopo pochi secondi toglietele e adagiatele nei piatti dei commensali accompagnate da bruschette di pane.
 

Scamorze alla piastra con prosciutto

 

Sharing is caring!

 

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.