Origami di Halloween

Origami di Halloween

Si avvicina la festa più horror dell’anno Halloween ci si accinge a scegliere la maschera ed il costume da indossare. Strega, fantasma, zucca, zombi chi più ne ha più ne metta, si organizzano feste si spediscono inviti in tema ricchi di decorazioni macabre: pipistrelli, teschi maghi e streghe e infine per chi si diletta nel fai da te e ama le decorazioni si cimenta negli origami. Tra gli origami dedicati ad Halloween troviamo i pipistrelli di carta, simpatici, neri o di altro colore caratterizzano le feste.

 

Origami di Halloween: i pipistrelli

 

Non stiamo parlando di comuni origami  ma origami in tema Halloween: zucche, pipistrelli, teschi e fantasmi sono i soggetti più in uso ma anche piccole bare nere e ragni potranno andar bene. Vediamo come realizzare degli origami per la festa di Halloween. Potrete realizzarli tutti o scegliere un origami a zucca, pipistrello o classico teschio. Tutti molto caratteristici per la festa di Halloween. 

 

 

 

L’origami a pipistrello si muove!

 

Un origami a forma di zucca facile e di semplice realizzazione vi basterà seguire il video tutorial che trovate in fondo alla pagina. Mentre per un origami a forma di teschio, sempre rigorosamente in tema Halloween dovrete procurarvi un foglio di carta bianca, realizzare un quadrato, fare delle pieghe a croce ben precise e cominciare piegando i due lembi inferiori in modo da realizzare un triangolo. Fate la medesima cosa in piccolo nella parte di sopra.

 

Origami di Halloween
Origami di Halloween

 

 

Piegate la punta inferiore verso l’alto come in foto, e poi dopo aver ripiegato solo la punta verso l’esterno girate il foglio ora dovrete suddividere la punta in cinque parti uguali e realizzare altrettante pieghe. Iniziate verso l’esterno e poi procedete verso l’interno fino ad ultimare le 5 pieghe disegnategli occhi, il naso ed i denti del vostro teschio ed il vostro origami di Halloween è pronto.

Se hai voglia di realizzare, invece dei simpatici festoni di halloween a forma di zucca, pipistrello o fantasma qui trovi il tutorial giusto con annesso video di spiegazione che ti guiderà passo passo:

 

Come fare 4 festoni diversi per Halloween con la carta

 

Previous articleFrittata ai germogli di soia
Next articleQuando un uomo perde il lavoro: la reazione

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.