Frittata ai germogli di soia

Frittata ai germogli di soia
Frittata ai germogli di soia
Andate di fretta ma avete voglia di qualcosa di diverso: preparate una bella frittata ai germogli di soia andrà bene per adulti e bambini ed anche per coloro che sono vegetariani ( ma non vegani). Gli ingredienti per la frittata sono pochi e facilmente reperibili e vi regaleranno un secondo sfizioso e alternativo, facile da fare e molto buono.

Ingredienti frittata ai germogli di soia

Le dosi indicate sono idonee a 3 massimo 4 persone

  • sei uova
  • 250 gr di germogli di soia
  • 50 gr di burro o margarina
  • uno spicchio d’aglio (se vi piace)
  • sale e pepe

Preparazione frittata ai germogli di soia

Lavate accuratamente i germogli di soia e lasciateli asciugare bene. In una padella mettete a fondere il burro e versatevi i germogli dopo averli scottati in acqua bollente e salata, per qualche minuto. Lasciate che si insaporiscano con l’aglio per un paio di minuti e poi togliete lo spicchio.

In un contenitore battete le uova incorporate i germogli salate e pepate e versate nella padella dove avrete scaldato un filo d’olio. lasciate cuocere da un lato la frittata e poi rivoltatela con l’aiuto di un coperchio piano, dall’altro. Servitela con salsa di soia.

Far germogliare la soia

Potrete utilizzare dei germogli di soia acquistabili in vaschette fresche al supermercato, orientarvi per dei germogli in scatola o provare l’esperienza bio del fai da te, e cercare di far germogliare in casa i germogli di soia per poi mangiarli crudi in insalata o preparandovi varie ricette tra cui questa della frittata con germogli di soia.

La frittata

Le uova si prestano alla preparazione di numerosi piatti e ricette. Perfette per farcire un bel rollè ottime sode da servire in insalata. Perfette al tegamino, in camicia  al sugo, o adatte per preparare moltissime tipologie di frittate aggiungendo di volta in volta ingredienti diversi.

Foto: Donnamoderna.com
Previous articleIl razzismo: cos’è e da cosa deriva
Next articleOrigami di Halloween

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.