Come preparare una Frittata di riso

Come preparare una Frittata di riso
Come preparare una Frittata di riso
La frittata è una  pietanze che si ricava spendendo poco e che  presta a moltissimi  tipi di preparazioni e utilizzi. La frittata può essere servita come antipasto, secondo, od utilizzata per feste e rinfreschi tagliata appositamente in quadratini o triangoli.
Per preparare le frittate possiamo utilizzare dei cibi quali verdure di diverso tipo patate, wurstel, prosciutto crudo o cotto, salame, formaggio etc.
la frittata di questa ricetta è ottenuta con uova  con uova e riso bianco (preferibilmente riso fino a chicchi piccoli tipo Basmati).

Frittata di riso: Ingredienti per 5 persone

  • 100 gr riso Basmati
  • 80 gr Spinaci lessati
  • 50 gr Parmigiano
  • Prosciutto crudo 5 fette tagliate sottili
  • 6 uova
  • 4 sottilette (o altro formaggio
  • Sale
  • Olio
Sbattere le uova, aggiungere gli spinaci tritati ed il riso unite  il parmigiano, salate a piacere.
Versate il composto in una padella anti-aderente in cui avremo versato 2 cucchiai di olio, coprite e cuocete a fuoco medio basso.
Trascorso qualche minuto, quando la parte superiore si è quasi completamente solidificata, dovrete girare la frittata di riso: tenere il coperchio premuto e  rivoltando la padella,  facendo  scivolare  la frittata dal coperchio alla padella. Aggiungere delle fettine di prosciutto crudo e del formaggio, sempre che vi ci piacciano, altrimenti la frittata di riso è già perfetta così.
La stessa ricetta si può preparare cuocendo la frittata di riso nel forno a microonde o nel forno di casa. Infine, terminare la cottura e servire in tavola tagliando la frittata di riso a spicchi.
Servite sia calda che fredda a seconda della stagione e dell’utilizzo.

Altre ricette con le uova e frittate

Previous articlePentole a vapore dal design esclusivo
Next articlePolpettine al sugo con funghi

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.