Come fare 4 festoni diversi per Halloween con la carta

6
254
Come fare 4 festoni diversi per Halloween con la carta

I festoni sono utili per rendere più allegre le feste di ogni genere, incluse le cerimonie più nobili come matrimoni e battesimi. Indicatissimi per i compleanni, le feste di carnevale o a tema, possono rendere più macabra, allegra e spiritosa, anche la festa di Halloween, la più horror dell’anno, molto in uso in America, recentemente festeggiata anche in italia. La festa di Halloween ha come soggetti principali i fantasmi, gli zombi le streghe, ragni, ragnatele e pipistrelli.

 

 

Come fare 4 festoni diversi per Halloween con la carta

 

Il simbolo principale che decora ogni festa di Halloween che si rispetti è senza dubbio la zucca:lanterne realizzate con la zucca, o zucchette di plastica che fungono da lumi, graziose e simpatiche piccole e grandi decorazioni che raffigurano tale soggetto e per finire, dei classici bei festoni in cui tante belle zucchette arancioni si susseguono in fila.

Ma i festoni in tema Halloween sono senza dubbio anche quelli caratterizzati da tanti piccoli o grandi fantasmi che nel cuore della notte spiccano per il loro candido colore o, ancora, una miriade di pipistrelli appesi al soffitto con dei fili strategici o creati con del cartoncino formando, anche in questo caso, dei bei festoni simpaticamente tetri. Vediamo insieme, grazie ad un video tutorial, come fare 4 diversi festoni per Halloween con la carta: dei festoni a forma di fantasma, dei festoni con le zucche, ed infine,  degli spettrali festoni con i pipistrelli.

 

Come fare 4 festoni diversi per Halloween con la carta

Festoni di Halloween video tutorial: fantasmi,zucche e pipistrelli video tutorial

 

Come realizzare dei festoni per Halloween

I festoni fai da te utilizzano pochi semplici materiali di facile reperibilità.

MATERIALI

forbici, carta che potrà essere: cartoncino colorato, carta crespa carta bianca in fogli, colla, filo per appenderli, matita utile per disegnarne la struttura.

 

 

Come potrete vedere dal video tutorial si tratta semplicemente, in base al soggetto scelto, di piegare la carta in maniera diversa e procedere al taglio di un’unica sagoma come si faceva da bambini per creare file di bamboline od altro, aprendo il foglio troveremo una bella sequenza, di zucche, fantasmi o pipistrelli, in relazione ai tagli ed al disegno realizzato. Questi festoni sono talmente semplici che possono essere realizzati anche da un bambino, attenzione al procedimento di ritaglio che richiede un minimo di precisione per fare delle sagome più belle. Per i bambini si consiglia di adottare delle forbici con la punta rotonda appositamente ideate per loro.

Ovviamente il colore della carta per il festone, varierà in base al soggetto: arancio per le zucche, nero per i pipistrelli e bianco per i piccoli fantasmi. Nulla vieta però di adottare anche colori diversi a seconda del proprio gusto o degli arredi usati nella festa di Halloween.

Seguite il video tutorial e buon divertimento ma, soprattutto: BUON HALLOWEEN A TUTTI!!!

 

 

Vuoi realizzare un bel pipistrello che si muove in carta? eccoti qui un tutorial dettagliato e semplice su come fare:

Origami di Halloween

Ti potrebbe interessare

 

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.