Il vestito giusto per Halloween: come scegliere un capo da riutilizzare

Halloween non è solo la festa dei mostri e dei fantasmi fatta di maschere, ma anche la festa adatta a coloro che vogliono divertirsi, vestirsi in modo adeguato ma senza per forza mascherarsi. Qual’è in questo caso Il vestito giusto per Halloween: come scegliere un capo da riutilizzare senza che finisca relegato in qualche angolo del nostro guardaroba.

 

Are you going to organize a Halloween party and you have to choose the right dress? The right dress for Halloween: how to choose a garment to reuse. Here are 4 perfect dresses for Halloween

 

Il vestito giusto per Halloween: come scegliere un capo da riutilizzare

 

Tra gli adulti c’è chi ama il Carnevale ed Halloween perché adora vestirsi in maschera e chi invece, pur amando feste, festeggiamenti e ricorrenze, non è felice di mascherarsi. In tal caso, ciò non significa che nel gruppo ci si voglia e ci si debba sentire un “pesce fuor d’acqua”. Dunque, la soluzione giusta consiste nello scegliere un abito adatto ed in tema, che si possa facilmente riutilizzare in altre occasioni e che vesta in maniere ottimale adeguandosi alla festa di Halloween.

Come fare?

Tre regole di base utili per scegliere il vestito giusto per Halloween senza mascherarsi.

 

Ovviamente chi non ha problemi in tal senso potrà scegliere il vestito più Horror che c’è, ma chi non riesce a calarsi in tali panni, potrà puntare su altri fattori quali: linea, colore, accessori.

  1. Scegliere il colore adeguato: tra essi: il rosso, il nero, il viola ed il vinaccia risultano sicuramente i più idonei
  2. Adottare un abito dalle linee vintage o ancor meglio Gotic style
  3. Scegliere accessori  sempre in stile retrò, od anche accessori in pieno tema Halloween

Ecco i miei consigli: una wishlist comprensiva di  3 abiti più uno in pieno stile Halloween. Per non confondervi troppo ho scelto dei modelli adatti per Halloween molto carini, che vi consentiranno di adottare un outfit in tema senza però mascherarvi. Chi invece volesse scegliere degli abiti in pieno tema, ne troverà moltissimi in Rosegal Halloween site oltre alle mie proposte qui esposte.

 

Il primo abito che ho scelto è in pieno stile Halloween: Il colore è viola vinaccia, lungo in bellissimo tessuto in vellutino con cappuccio e collo decorato, maniche ampie a campana, caratterizzate  da splendide  decorazioni. Un vestito di Halloween  che non passerà inosservato per la sua bellezza.

Cliccando sulla foto andrai al sito per scoprirne il prezzo ed altre caratteristiche. Gli abiti che vi proporrò hanno prezzi contenuti che partono dai  25 euro fino ai 35 euro ma nel sito se ne trovano anche di più economici o di più costosi, alcuni sono attualmente in offerta.

Abito in velluto perfetto per la festa di Halloween in stile Gotico
Abito in velluto perfetto per la festa di Halloween in stile Gotico

 

Per quanto riguarda, invece, i vestiti ed i modelli più tradizionali che ben si intonano alla festa di Halloween ve ne propongo 3. Il primo, un vestito di colore rosso in stile vintage è un modello che amo moltissimo, tant’è che ne ho acquistato uno simile per me di cui, a breve, in un altro post vi mostrerò le foto. L’abito è caratterizzato da un corpetto scollato in pizzo, maniche 3/4 molto gradevoli e da una gonna svasata.

Ti piace? clicca sulla foto e scopri di più!

 

Abito romantico in rosso bordò - Corpetto in pizzo gonna svasata
Abito romantico in rosso bordò – Corpetto in pizzo gonna svasata

 

La seconda proposta invece, è caratterizzata da un’altro colore molto amato ed utilizzato sia per le serate importanti che per la festa di Halloween: il nero! L’abito è decisamente in stile gotico, caratterizzato da corpetto con lacci intrecciati, maniche bordate e rifinite con pizzo e gonna a balze. Amando lo stile gotico anche questo è un abito che mi è piaciuto molto e che personalmente indosserei anche in altre occasioni. Ma per le più tradizionaliste ho un altra proposta in nero.

Clicca sulla foto!

Abito nero in stile Gotico a balze con pizzi e corpetto con intreccio
Abito nero in stile Gotico a balze con pizzi e corpetto con intreccio

 

Se pizzi, ricami, merletti ed intrecci non sono di vostro gusto ma non volete assolutamente risultare fuori tema alla festa più horror dell’anno eccovi l’ultima proposta della mia wishlist, un abito sempre nero, intramontabile ed inequivocabilmente chic che sicuramente vi piacerà. Si tratta di un abito elegante, e romantico allo stesso tempo, semplice nelle line presenta gonna lunga e ampia corpetto aderente caratterizzato da una scollatura a barchetta.

Clicca sulla foto e vai al sito!

 

Il vestito giusto per Halloween: come scegliere un capo da riutilizzare
Il vestito giusto per Halloween: come scegliere un capo da riutilizzare: nero vintage

 

Una proposta che si presta ad essere indossata davvero in ogni occasione, senza problemi. Un abito nero Vintage in cotone e poliestere molto bello,  con le maniche lunghe, adatto alla festa di Halloween e per le serate che richiedono un pizzico di eleganza informale.

Mi auguro che le miei proposte vi siano piaciute! 🙂

Potrete comunque visionare e scegliere altri modelli cliccando sul banner sottostante.

 

 

Among the adults there are those who love Carnival and Halloween because they love to dress up in masks and those who, though they love parties, celebrations and anniversaries, are not happy to disguise themselves. The right solution is to choose a suitable dress and in theme with the party, which can be used again on other occasions and that fits in the best way adapting to the Halloween party. This is why I have shown you four proposals: beautiful and inexpensive Halloween dresses.

 

Ti potrebbe interessare:

 

Come fare 4 festoni diversi per Halloween con la carta

 

Halloween biglietti d’invito regali e disegni da scaricare e colorare

Sharing is caring!

Related Post

8 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.