Carnevale abiti e maschere: come scegliere il costume adatto per la festa

5
210
Carnevale a Roma: gli eventi
Carnevale a Roma: gli eventi

Carnevale è alle porte, molti di voi parteciperanno a qualche festa in maschera, e quindi saranno alle prese con la scelta del vestito di carnevale. Iniziamo con il dire che il vestito di carnevale, va scelto in allegria, identificandosi un po’ con la maschera che decidiamo di indossare. Generalmente, di anno in anno, la scelta della maschera  di carnevale viene modificata sia da grandi, che piccini, raramente, invece, si ricorre al costume di carnevale, dell’anno precedente. Se non volete impegnarvi troppo dal punto di vista economico, potrete scegliere una bella maschera da applicare in viso, e magari anche una bella  parrucca e, rimediare tra vecchi abiti, magari modificandoli il costume, ricavando l’abito per la vostra festa in maschera.

 

Clown-vestito-di-carnevale.PNG

Abiti di carnevale: Clown

 

Uno di quelli facimente realizzabili con la maschera indossata, è quello di Frankenstein, vi basterà procurarvi un vestito vecchio, possibilmente corto, indossare la maschera ed il gioco è fatto. Un altro molto semplice è quello da Diabolik, o da gatta, (anche da Cat Woman), una calzamaglia nera, e un maglioncino dolcevita insieme ad una maschera, faranno il loro effetto, per la gattina vi basterà applicare una coda, facilmente realizzabile ed anche in questo caso,  il gioco è fatto!

 

 

 

Abiti-di-carnevale-da-16-a--20-euro.PNG

                              Costumi di Carnevale: Antico romano e Antico Egiziano

 

 

Fantasmi, streghe, lord, Dracula, sono tutte maschere di carnevale, di facile realizzazione, con un po’ di fodera nera si realizza facilmente un mantello, mentre un vecchio lenzuolo può agevolmente trasformarvi in fantasma o antico romano. Un’altra semplice tecnica consiste nell’utilizzare scatole e scatoloni opportunamente decorati e trasformarvi, facendo i fori per testa e braccia, in grandi radio, frigoriferi, televisori e così via. Vestirvi da rock star sarà un gioco da ragazzi: pantaloni attillati giubbotto in pelle o simili, un trucco adeguato qualche polsino di pelle e un paio di collane ed il gioco è fatto con un bel ciuffo sulla fronte potrete trasformarvi in Elvis, o ….fate voi!. Un bel pagliaccio sbarazzino in chiave moderna, con un trucco opportuno, e un abbigliamento un po’ comico ed estroverso, è uno di quei vestiti di facile realizzazione.

Se invece amate le maschere di carnevale tradizionali, non vi resta che armarvi di stoffa ago e filo, comprarne, o affittarne una già pronta. Anche in questo caso potrete puntare su modelli economici, presenti in molti negozi (supermercati inclusi), o puntare su negozi specializzati che offrono bellissime maschere a prezzi di vario tipo.

 

 

 

Costume-da-egiziana.PNG

Egiziana costume di carnevale

Ve ne segnalo alcuni.

Se puntate sulla maschera facciale ben realizzate, e di sicuro effetto visivo, ecco un sito che ne ha a disposizione veramente molte a prezzi contenuti “Maschere”, nel sito sono presenti anche costumi di carnevale per grandi e piccini.

 

 

maschere-di-carnevale-1.PNG

 

 

Cercate, vestiti di carnevale, maschere e parrucche? date un occhiata a  “La casa di carnevale” tra i tanti siti che ho visionato questo mi sembra veramente ben fornito e la cosa più importante è che si possono acquistare abiti di carnevale di tutti i generi per grandi e piccini inclusi i neonati, con prezzi accessibili,  vanno dai 13 euro(esempio uomo ragno) fino ad un massimo di euro 30 euro, o poco più,  per adulti trovate di tutto vestiti di ogni genere esattamente come per bambini e neonati: guerrieri, fumetti, antichi romani, egiziani, clown ( 25 euro) antichi vichinghi, e così via devo dire a che abbastanza sfiziosi. Molto ricca la disponibilità di accessori:

Questo l’elenco dei costumi a tema presenti  nel sito

 

Una ricca carrellata di maschere, costumi di carnevale ed accessori a prezzi contenuti difficilmente non riuscirete a trovare ciò di cui avete bisogno, comunque nel caso in cui non abbiate trovato nulla che vi soddisfi, date un occhiata anche a quest’altro sito  ” carnevale veneziano” gli abiti sono ben rifiniti e la scelta dei modelli e dei soggetti è vasta, hanno un costo leggermente superiore al sito che vi ho precedentemente proposto ( dai 35 ai  100 euro circa), inoltre sono forniti in diverse taglie dalle S alla XL. mi auguro di esservi stata d’aiuto, ora non vi resta che scegliere il vestito che più vi piace e….BUON CARNEVALE A TUTTI.

 

*Tutte le foto sono tratte dai relativi siti

 

Un bel costume storico? Napoleone o don giovanni saranno perfetti!!

 

 

COSTUME-DA-NAPOLEONE.PNG

  Costume da  Napoleone ( 95 euro)

 

Amate il mondo fiabesco? Via ai costumi da streghe, maghi ed elfi!

 

Costume-da-Morgana.PNG

 

                                                  Costume da Morgana (59 euro)

 

 

  Costume da Ape (36 euro)

Costume-da-Ape-36-euro-copia-1.PNG

Infine se volete cucire da voi un abito nel rispetto dei costumi e degli abiti adottati dai vari popoli nei periodi storici potreste prendere spunto dai post che vi ho linkato sotto…

 

Ti potrebbe interessare:

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.