Come truccarsi per Halloween

0
247
halloween trucco migliore
Come truccarsi per Halloween

Trucchi di qualità per … mettere paura!

Dolcetto o scherzetto? E’ questa la domanda che identifica questa festa dalle lontane origini e lontana dalle nostre tradizioni ma che da qualche tempo si è fatta largo anche nel Bel paese. Tanti bambini truccati da mostri, da personaggi maligni che bussano alle diverse abitazioni con l’intento di portare un simpatico terrore. Tuttavia anche i ragazzi più grandi organizzano feste, incontri e serate a tema per stare insieme, bere qualcosa magari truccati e vestiti come l’evento richiede. Maschere del tutto particolari, personaggi stile zombie, color rosso sangue o arancio come nella migliore tradizione delle zucche che prendono quasi una forma umana.

Come truccarsi per Hallowen

Insomma, è la serata anche della fantasia, dei giusti colori da abbinare per trasformarsi nella figura più sinistra possibile. Ore e ore di trucco, quasi come si dovesse andare in scena: nulla è lasciato al caso, bisogna fare una gran bella figura! Ma un vero look di Halloween  che si rispetti deve avere alla base prodotti di qualità e vasta scelta e Halloween non è da meno. Glitter metallizzati per il viso e per il corpo, lacca professionale e forte per i capelli così come le palette per i glitter pressati.

E ancora avanti con idee e colori: il trucco per Halloween  non può prescindere dal rossetto che può essere in crema altamente pigmentato, a lunga tenuta effetto matte, opaco in polvere e liquido per idratazione e brillantezza. Ed ancora correttori, fondotinta, spray fissanti, cipria e mascara. Il trucco di Halloween è questo, classe, fantasia, colori. Chi ha immaginazione di sicuro ha trovato l’occasione che fa per lui, un trucco pieno di stile è quello che può rimanere impresso anche a chi vede!

Fantasmi, diavoli, coniglietti, leonesse tutti trasformati da prodotti di qualità. Gli ombretti scintillanti con elevata pigmentazione piuttosto che un fondotinta chiaro per creare l’effetto zombie. Diverse marche mettono a disposizione in vista di questa festa molti prodotti per un trucco Halloween di livello.

halloween zucca
halloween storia e origini

Una festa di origini pagane

Ma cosa sappiamo sulle origini di Halloween? Come mai riscuote tanto successo in tante parti del mondo?  La festa, che cade la notte della festa di ognissanti, è di origini pagane e risale all’antica tradizione celtica ed in modo particolare si rifà ad una festa antichissima di fine estate di nome Samhain che si celebrava proprio il 1 novembre. In questa notte particolare era usanza spaventare le anime più cattive con grossi fuochi appiccati in cima a delle colline.

Col passare del tempo però fu l’aspetto più tetro e sinistro a farsi largo e quella che era una festa si trasformò in una notte di streghe, fantasmi e diavoli. E le zucche? La spiegazione è facile. Gli irlandesi, appunto i celtici, avevano usanza di svuotare una rapa, inciderla con il volto di un demone, illuminarla all’interno come protezione per la propria abitazione. Ma, una volta arrivati immigrati negli Stati Uniti, non trovando rape le sostituirono appunto con le zucche. Allora siete pronti? Vivi la notte paurosa di Halloween con un trucco migliore … e pauroso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.