Come arredare un ingresso in stile Shabby chic

Ingresso shabby
Ingresso shabby

Arredare in stile shabby chic è una tendenza molto di moda ma se si opta per una total arredo shabby si dovrà curare ogni ambiente ingresso incluso. Gli arredi ed i complementi in un ingresso shabby chic andranno scelti facendo attenzione alle dimensioni spesso contenute di questo ambiente.

Come arredare un ingresso in stile Shabby chic

 

Se si ama lo stile Shabby chic si arrederà l’intera casa con il gusto delicato e romantico che caratterizza questa tendenza ideata da Rachel Ashwell negli anni 80 e che, in poco tempo, ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Chi ama questo stile avrà anche una calda romantica e rilassante camera da letto in stile shabby chic un gusto che denota una passione per i mobili dalle linee classiche, gli accessori ricamati, le cornici caratteristiche in lacca chiara o in ottone, un uso dei colori chiari e di tinte pastello, mobili che esprimono il senso del vissuto e personalizzano ogni ambiente.

 

 

Anche la camera degli ospiti o dei ragazzi si avvarrà di mobili che riflettono questo stile ad iniziare dal letto in ferro laccato o imbottito dalle linee classiche e colori pastello, ottimi anche il bianco ed il beige in tutte le sfumature tenui, fino a tutti gli accessori: tendaggi, lumi, scrivanie, un insieme che rende anche la cameretta un luogo caratterizzato dallo stile Shabby chic. Una casa con camera e cameretta in stile Shabby chic avrà anche un soggiorno ed un ingresso arredato in questo modo, la scelta delle linee e dei colori saranno simili in ogni ambiente, un modo per creare armonia in tutta la casa senza creare contrasti. Vediamo come arredare un ingresso in stile Shabby chic.

Come arredare un ingresso in Stile Shabby chic

 

Un ingresso può accogliere un’infinità di mobili differenti: poltrone, divanetti, specchi, appendiabiti, piccoli tavoli o consolle. Per chi ama lo stile Vintage arredare l’intera casa e l’ingresso in stile Shabby chic darà gran soddisfazione, si potranno riutilizzare mobili della nonna, trapunte dai toni chiari; ma anche  riverniciare piccoli mobili con tinte e verniciatura decapè.

Non ci dimentichiamo che l’ingresso è il punto di accesso alla casa, accoglie il rientro di chi vi abita, ed è il biglietto da visita per presentarsi agli ospiti. Se l’ingresso è di piccole dimensioni non si potranno inserire molti mobili ed accessori quindi bisognerà puntare su pochi elementi ma ben mirati ed evocativi che rispecchiano in pieno tale stile: un piccolo specchio incorniciato dalle linee semplici o leggermente barocche, una piccola consolle una poltroncina, qualche vaso di fiori o secchielli in latta decorati con decoupage, e qualche bel centrino fatto a mano, una piccola lampada rosa, celeste o verde, in contrasto sempre nelle tinte pastello.

 

Come arredare un ingresso in stile Shabby chic
Come arredare un ingresso in stile Shabby chic

 

Pianificando con attenzione la scelta  dei i mobili e degli accessori da inserire e optando solo per accessori in stile, si otterrà un bell’ingresso caldo ed accoglienti. Qualora si avessero dei dubbi in termini di colore, sarà meglio puntare sul bianco o sul beige,  colori che ben si associano allo stile Shabby chic e che aiuteranno senza difficoltà  a mantenersi in tema. Questo  anche qualora, le linee del mobile non siano completamente Vintage.

 

Ti potrebbe interessare:

 

Shabby chic interiors: come rendere un’ambiente speciale in 10 passi

 

Cuori Shabby chic 5 idee da imitare: tutorial video

 

Arredamento Vintage: il sapore del passato

Previous articleIRAP più leggera ma solo dal 2015: Confindustria festeggia
Next articleCome fare 4 festoni diversi per Halloween con la carta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.