Come pulire le sedie in paglia di Vienna

3
138
Come pulire le sedie in paglia di Vienna

Come pulire le sedie in paglia di Vienna
Come pulire le sedie in paglia di Vienna

Le sedie come tutti i mobili di casa, necessitano di manutenzione ordinaria e straordinaria, nella quale includeremo anche la pulizia delle sedie, l’inserimento di feltri sotto le gambe delle stesse e, le tecniche di base per mantenere lucida, pulita ed integra la paglia di Vienna.

 

Come pulire le sedie in paglia di Vienna

 

Vediamo insieme come pulire le sedie in paglia di Vienna, rendendole più belle e durature nel tempo.

 

Materiali utili per pulire la paglia di Vienna
  • Pennello setole rigide
  • spazzola
  • acqua calda
  • sale grosso
  • acqua ossigenata
  • limone 1/2 per sedia
  • asciugacapelli o sole
Come pulire le sedie in paglia di Vienna: prodotti

Le sedie in paglia di Vienna, vanno spolverate di frequente, adottando un pennello a setole rigide, in modo da poter agire negli interstizi più nascosti, rimuovendo la polvere che vi si accumula.

Dopo avere spennellate, spazzolate la paglia di Vienna, utilizzando una soluzione fai da te a base di acqua calda (circa un litro), nella quale avrete disciolto una bella manciata abbondante di sale grosso. Evitate di bagnare il legno, ed agite sollo sulla paglia stessa. Per lucidare l’impagliatura, dopo averla pulita a fondo, passatevi sopra mezzo limone succoso, tornate a pulirla utilizzando sempre acqua calda e sale. Ponete le sedie al sole e lasciatele asciugare sempre che il tempo lo consenta, altrimenti provvedete manualmente con un asciugacapelli o un termoconvettore di piccole dimensione.

 

Come sbiancare la paglia di Vienna

Una volta pulita la sedia non è detto che torni bella bianca, ma questo non dipende dallo sporco che è stato abilmente rimosso, ma dall’età della vostra sedia. Per sbiancare le sedie in paglia dovrete preparare una soluzione casalinga a base di acqua (sempre un litro), nella quale diluirete un decilitro di acqua ossigenata. Strofinate con cura e lasciate asciugare come descritto sopra.

Se la sedia è danneggiata acquisteremo della nuova paglia di Vienna e la sostituiremo, ma questa operazione la vederemo nel prossimo post.

Ti potrebbe interessare:
https://www.notizieinvetrina.it/2013-11-come-pulire-poltrone-e-divani/

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.