Come togliere le macchie di penna biro

2
243
Come togliere le macchie di penna biro

Le macchie di penna, specie la biro, sono tra le più comuni che i bambini realizzano sugli abiti: i polsini, le maniche ed anche il fronte degli abiti e dei grembiuli di scuola, possono facilmente macchiarsi di inchiostro da penna, sia per perdite improvvise della biro che per movimenti maldestri. Ci chiediamo come togliere le macchie di penna biro e magari ci preoccupiamo. In realtà togliere le macchie di biro è abbastanza semplice: vediamo come procedere.

Foto. comefaretutto.com

Come togliere le macchie di penna biro
Come togliere le macchie di biro: materiali

Ci occorrerà semplicemente un materiale specifico, come per tutte le macchie, nel caso dobbiamo togliere delle macchie di biro utilizzeremo dell'alcool puro. Dovremo tamponare dal rovesciato il tessuto, con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol, Poi cambieremo il batuffolo con uno pulito, specie se la macchia è molto estesa, e l'inchiostro in gran quantità, continuiamo in questo modo fino ad eliminare tutti i residui. Strofinare un po' di sapone di Marsiglia secco in panetti, lasciate agire dieci minuti e procedere la normale lavaggio a mano o in lavatrice.

  • Un'alternativa ecologica e green consiste nel togliere la macchia di inchiostro o di biro strofinando il tessuto con del semplice latte freddo.
Foto gogreen.virgilio.it

 

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.